lunedì 19 giugno 2023

Selargius si tiene per sé anche Francesca Mura

La guardia sarda suggella il sodalizio con la società di viale Vienna

Il gruppo dell’anno scorso come base per ripartire, nel segno della continuità e del buon lavoro impostato da coach Simone Righi e dalla vice Francesca Amadasi. Dopo le conferme dello staff tecnico e della capitana Silvia Ceccarelli, il gradito ritorno di Mounia El Habbab e i nuovi innesti, Samira Berrad ed Eloise Pavrette, la Techfind firma nuovamente anche Francesca Mura. 

La guardia classe 2000, cresciuta sul parquet di viale Vienna e ormai veterana, è reduce da una stagione più che positiva: tanti i minuti in campo (con season high di 14 punti contro Roma) e un utilizzo più versatile, anche da play. “È iniziato un po’ per necessità e poi è diventato un ruolo che mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio tecnico - esordisce Mura -. Mi piace avere anche questa veste e non avrei problemi a coprirlo anche quest’ anno se ce ne fosse il bisogno”. L’entusiasmo, trascorsa l’8° stagione in maglia San Salvatore, è contagioso: “Penso sia stimolante allenarsi e giocare con ragazze che trasmettono tanta voglia di mettersi in gioco, energia e carattere. È piacevole perché si è formato un gruppo solido con cui si è lavorato bene, in grado di risolvere tutte le difficoltà unendosi maggiormente, fuori e dentro il campo”. La squadra è quasi fatta e “le ragazze che stanno arrivando sono atlete di valore, che militano in questi campionati da anni e portano dietro esperienza e grinta. Penso sia una squadra competitiva che andrà ad affrontare con molta probabilità un girone tutto nuovo. Ciò è sicuramente stimolante e un buon palcoscenico per dimostrare le nostre qualità”.

Coach Righi: “Francesca ha avuto una crescita davvero notevole durante l’annata scorsa: ha preso sempre più consapevolezza di se stessa e dei suoi mezzi ed è migliorata tanto nella capacità di comprendere il gioco. Via via è diventata un punto di riferimento per le compagne, anche per la capacità dimostrata di giocare a mente libera. Deve crescere nel playmaking, soprattutto nella gestione della palla sotto pressione. Se continua di questo passo in questa stagione dimostrerà veramente tanto e sarà un’arma fondamentale per la nostra squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento