Un torneo che ha visto fronteggiare team di diversi Paesi europei che si compone di più categorie (maschile e femminile) suddivise per fasce d’età (da over 40-45 - 50-55 - 60-65), accomunate dalla passione per il basket senza limiti anagrafici e dallo spirito della sana competizione.
Dopo il torneo di beneficienza Basket for the Cure organizzato a febbraio a Matera da Francesco Longobardi in favore di Komen Italia i giocatori della Golden basket over 50, forti di questa gratificante trasferta in Portogallo, sono ora pronti a organizzare altri eventi importanti all’insegna dello sport, salute e solidarietà.
Medaglia d'oro per la Over 60 F di coach Mimmo Domenico Battaglia
Medaglia d'argento per la Over 45 F di coach Francesco Maresca
Al di là di queste eccellenze, tutte le squadre si sono comportate molto bene ottenendo tante vittorie ed ottimi piazzamenti.
GOLDEN PLAYERS SARDEGNA
La sua passione per la pallacanestro non è andata mai via. Un team di persone che nel DNA hanno tutto quello che un Golden o una Golden Ladies deve avere.Ora Sabrina e Ugo stanno attivando il settore maschile over 50 e infatti Claudio Acunzo che vive a Cagliari farà parte della Nazionale Golden Players 50 A. La Sardegna ha le potenzialità di mettere su uno squadrone di 50enni che ancora fanno sfracelli in serie C…e basterà contattare Sabrina per inorgoglire la Sardegna con team pronti a disputare i tanti tornei che si andranno a fare in tutta Italia e proporre atleti per le Nazionali Golden Players che giorno dopo giorno, crescono sia come numero, ma soprattutto come qualità.
Nessun commento:
Posta un commento