domenica 18 giugno 2023

Golden Players: oro per Acunzo nel maschile e Sussarello, Zedda, Murgia nel femminile

Tornano a casa con la coppa e la medaglia d’oro al petto i giocatori della Nazionale Maschile Golden Player Over 50 (Francesco Longobardi, Paolo Colombai, Patrick Mattignago, Mike Bestieri, Michele Fabiani, Claudio Acunzo, Andrea Cessel, Gino Recchia, Michele Marino, Pino Romano, Gelo Rusin, Carlo Carciani. Coach: Mauro Serpico) che hanno disputato gli Europei ad Albufera in Portogallo.

Un torneo che ha visto fronteggiare team di diversi Paesi europei che si compone di più categorie (maschile e femminile) suddivise per fasce d’età (da over 40-45 - 50-55 - 60-65), accomunate dalla passione per il basket senza limiti anagrafici e dallo spirito della sana competizione.


Suddivisi in gironi, la nazionale golden players over 50 ha battuto in sequenza Lituania, Spagna (vice campione europea), Slovenia, e, dopo la semifinale in maglia azzurra che ha visto fronteggiarsi i due team iscritti dal nostro Paese al torneo internazionale la finale contro la Lituania, che si è chiusa con il punteggio 74 a 72 e quindi con la meritata soddisfazione del primo posto.

Dopo il torneo di beneficienza Basket for the Cure organizzato a febbraio a Matera da Francesco Longobardi in favore di Komen Italia i giocatori della Golden basket over 50, forti di questa gratificante trasferta in Portogallo, sono ora pronti a organizzare altri eventi importanti all’insegna dello sport, salute e solidarietà.





Grande chiusura dei Campionati Europei "Open" Maxibasket per le formazioni Golden Players.

Medaglia d'oro per la Over 50 M di coach Mauro Serpico  

Medaglia d'oro per la Over 60 F di coach Mimmo Domenico Battaglia 

Medaglia d'argento per la Over 45 F di coach Francesco Maresca 

Al di là di queste eccellenze, tutte le squadre si sono comportate molto bene ottenendo tante vittorie ed ottimi piazzamenti.


GOLDEN PLAYERS SARDEGNA

Sabrina Sussarello oltre ad occupare il ruolo si Responsabile Nazionale Settote Femminile, in collaborazione con Ugo Mancini , il ns Team Manager Nazionale, sta creando qualcosa in Sardegna di incredibile. Sono stati i primi a credere in questo progetto Nazionale e tutto è nato a casa loro in una indimenticabile vacanza in Sardegna nella loro bellissima Casa al mare di Costarei. Per fortuna Sabrina conosce Alessandra Zedda , hanno calcato campi si serie A e non è stato difficile convincere Ale ad attivarsi.

La sua passione per la pallacanestro non è andata mai via. Un team di persone che nel DNA hanno tutto quello che un Golden o una Golden Ladies deve avere.Ora Sabrina e Ugo stanno attivando il settore maschile over 50 e infatti Claudio Acunzo che vive a Cagliari farà parte della Nazionale Golden Players 50 A. La Sardegna ha le potenzialità di mettere su uno squadrone di 50enni che ancora fanno sfracelli in serie C…e basterà contattare Sabrina per inorgoglire la Sardegna con team pronti a disputare i tanti tornei che si andranno a fare in tutta Italia e proporre atleti per le Nazionali Golden Players che giorno dopo giorno, crescono sia come numero, ma soprattutto come qualità.



Fonte: goldenplayers.it

Nessun commento:

Posta un commento