sabato 6 maggio 2023

Convittiadi 2023 - Cagliari si aggiudica il torneo!

Con 6 vittorie su 6 partite e sempre con un distacco maggiore di 30 punti, con 369 punti complessivi segnati e soli 64 subiti, i ragazzi del Convitto Vittorio Emanuele II di Cagliari si sono aggiudicati il torneo di basket delle Convittiadi 2023 che si è concluso questa mattina al Palagiovino di Catanzaro ed al quale hanno partecipato le squadre di 17 istituti provenienti da tutta Italia.

Un torneo mai in discussione quindi, che ha visto Andrea Murgia e compagni marciare trionfalmente fino alla finale disputata contro la squadra di Montagnana (PD) e vinta col punteggio di 58-11. Già dal primo parziale - chiuso sul punteggio di 11-1 con la tripla di Lorenzo Togugnaz - i cagliaritani hanno messo in chiaro quali fossero le loro intenzioni, poi ribadite nel secondo quarto da Edoardo Tanca e Davide Cappai che a turno si lanciavano in contropiede fino all'intervallo lungo. La regia nella ripresa è passata a Giacomo Natale ma la musica non è cambiata ed i cagliaritani hanno continuato ad incrementare il loro vantaggio, grazie soprattutto all'ottimo finale di partita di Davide Congiu. Da segnalare l'ottima prestazione di Simone Ulleri e quelle di Giulia Setzu e Arianna Giua che con le loro giocate hanno dimostrato di non essersi fatte intimorire dalla prestanza fisica degli avversari.

Ora è tempo di festeggiamenti per i ragazzi e per coach Giampaolo Biccai prima del loro rientro a Cagliari previsto per domenica sera.

I tabellini della finale: Cappai 15, Giua, Murgia 2, Natale 4, Tanca 14, Togugnaz 7, Ulleri 7, Setzu, Congiu 9, Cau

Nessun commento:

Posta un commento