Il risultato finale (52-61) premia la Cestistica Spezzina che chiude la serie playoff 2-0 contro la Techfind San Salvatore. Per la società sarda si chiude un’altra stagione da ricordare, la 10° in serie A2, di cui le ultime tre con la qualificazione ai playoff. La serie contro la Spezia è stata combattuta fino alla fine, e l’impresa non si è realizzata in questo caldo pomeriggio di fine aprile. Non sono bastati i 12 punti di Srot e la doppia doppia di Aispurua (12 pt + 11rb). Alla fine il pubblico di casa applaude Ceccarelli e compagne, tra qualche lacrima e abbracci, mentre Granzotto firma autografi alle future campionesse giallonere.
LA GARA - Inizio gara contraddistinto da fasi di studio e conclusioni al tiro non sempre vincenti: il primo parziale lo firma Selargius (9-3), che subisce poi un contro-parziale di 11 punti da parte delle ospiti che tornano in carreggiata dopo i primi dieci minuti di gioco (9-14). La Cestistica tira col 23,5% dal campo nella seconda frazione di gara (Selargius col 32,1%) ma la differenza la fa a rimbalzo e soprattutto la fanno N’Guessan e Guzzoni. Selargius trova invece punti da Aispurua e Srot. Si va al riposo sul 20-24. Dopo l’intervallo si gioca quasi punto a punto e si segna un po’ di più, ma molte occasioni al tiro gestite da Selargius mancano l’appuntamento col canestro: qualche guizzo arriva da Ceccarelli, mentre Templari inizia a mettere a segno punti importanti e la Cestistica inizia a scappar via a fine terzo periodo (38-44). Nel quarto finale le triple che ammazzano la partita sono a firma di Templari e Castellani, la Techfind invece fa fatica a segnare, nonostante le incursioni di Mura. Finisce 52-61 tra gli applausi del pubblico di casa.
Coach Righi a caldo: “Oggi le ragazze hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, la differenza l’hanno fatta i dettagli, brave loro a far canestro e a ricacciarci indietro. La Cestistica ha dimostrato perché ha chiuso la stagione regolare al 2° posto: ha segnato quando contava, noi no. Facendo un bilancio, abbiamo fatto una stagione oltre le aspettative: da agosto si è lavorato tanto, ogni singola ragazza è cresciuta, la serie playoff è stata degna di quello che si è visto durante l’anno. Non si può che essere contenti".
Techfind San Salvatore Selargius - Cestistica Spezzina 52-61
Techfind: Aispurua 12, Mura 6, Granzotto 6, Ceccarelli 11, Srot 12, Pandori 5, Pinna, Vargiu, Corongiu, Valenti, Poddighe. All. Righi
Spezzina: Colognesi 4, Templari 10, Castellani 11, Delboni 2, Guzzoni 11, Nerini 5, Zolfanelli 5, Pini, N’guessan 13, Amadei. All. Corsolini
Parziali: 9-14, 11-10, 18-20, 14-17
Foto Credits: Ciccotto-Loddo
Nessun commento:
Posta un commento