martedì 25 aprile 2023

Il Basket90 alle finali nazionali U 15F

Il Basket 90 stacca il biglietto per le Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi dove, dal 1 al 7 maggio verrà assegnato il titolo 2023. Il responso lo ha dato il campo.  Nel concentramento di Roma la formazione sassarese allenata da Giulio Fenu è riuscita a vincere tutte le gare e festeggiare il passaggio del turno. Percorso netto per la compagine sassarese, campione regionale 2023, che ha aperto le danze battendo nella prima sfida della serie il Sistema Rosa Basket Pordenone per 71-61. Poi è stata la volta del BF Milano fermato sul 50-46 e, infine la vittoria che ha dato il lasciapassare per le finali è stata quella ottenuta oggi contro il Moncalieri, battuto per 62-55. 

“Sono stati tre giorni intensissimi -commenta a caldo il tecnico del Basket 90 Sassari Giulio Fenu -. Le squadre erano tutte molto equilibrate e lo testimonia il fatto che non ci sono mai state gare finite con grossi divari. Per me e la mia squadra sono state tre partite combattutissime dall’inizio alla fine. Ma devo fare un gande elogio alle ragazze complimentandomi con loro perché sono state fantastiche. Hanno lottato su ogni pallone, ma soprattutto in difesa nelle tre gare hanno fatto davvero un grande lavoro, sopperendo l’assenza di una lunga a differenza delle altre squadre. Quindi sono contentissimo perché con l’aggressività, con i raddoppi e con la voglia siamo riuscite a colmare il solito gap fisico”.

I complimenti arrivano dal presidente del Comitato regionale della Fip Salvatore Serra. “Sicuramente una bella notizia che rende orgoglioso me e tutto il movimento che rappresento. Il mio plauso va, prima di tutto alle ragazze e ai tecnici che hanno conquistato la qualificazione alle Finali Nazionali di maggio, ma anche alla società che con grandi sacrifici riesce ad ottenere questi risultati. Non posto che rinnovare a nome mio, dei consiglieri e dei collaboratori del Comitato regionale  i complimenti per quanto fatto e un grande in bocca al lupo in vista delle finali a Roseto degli Abruzzi”. 

FIP Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento