martedì 25 aprile 2023

Anche la Mercede Alghero alle finali nazionali U 15F

Una giornata di grandi soddisfazioni per il movimento giovanile isolano e in particolare per il Basket 90 Sassari e per la Mercede Alghero. Entrambe qualificate per le Finali Nazionali U15 di Roseto degli Abruzzi dal 1 al 7 maggio. In mattinata il Basket 90 aveva staccato il biglietto per l’Abruzzo e nel pomeriggio è arrivata anche la notizia della qualificazione della Mercede Alghero. La formazione catalana allenata da Francesco de Rosa è riuscita ad ottenere il lasciapassare addirittura ad un turno dal termine del raggruppamento di Fondi in provincia di Latina. Un percorso fantastico quello ottenuto dalla Mercede che ha sofferto nella prima sfida del girone battendo di un solo punto 49-48 l’Ororosa Basket Bergamo grazie ad una tripla di Malfitano a 47” dalla fine. Ieri invece i due punti sono arrivati grazie al successo ottenuto per 68-33 (Pysmennyk 38 punti) con il Granda College Cuneo. Oggi conclusione con il botto da parte delle ragazze allenate da Francesco De Rosa che hanno battuto anche il Vicenza con il punteggio di 60-40. Ancora un risultato di prestigio per la società catalana che da anni cura il settore giovanile ottenendo lusinghieri risultati.  

Evidentemente Fondi ci porta bene – ha commentato il coach della Mercede Francesco De Rosa -. Lo scorso anno proprio in questo campo ottenemmo la qualificazione, quest’anno ci siamo ripetuti. Sono davvero contento per come sono andate le cose e per il risultato finale. Merito del gruppo, di un bel gruppo che ruota attorno a Derekyuvlieva, Pysmennyk e Peana che sono le tre ragazze più esperte della squadra, ma tutte stanno danno un grande contributo”. 

“Sono davvero felice per i risultati delle nostre formazioni under 15 femminili – ha detto il presidente della Fip Sardegna Salvatore Serra -. Prima la qualificazione del Basket 90 Sassari e ora anche quella, fantastica della Mercede Alghero che fa il bis dopo la qualificazione dello scorso anno. Ringrazio il tecnico Francesco de Rosa per la passione e l’entusiasmo che riesce a trasmettere soprattutto alle ragazze che trovano i giusti stimoli per poter poi ottenere risultati di questo livello. Il mio plauso, quello dei consiglieri e di tutti i collaboratori del Comitato regionale, ovviamente va alle atlete della Mercede Alghero e a tutta la società per il risultato ottenuto. E un grosso in bocca al lupo per ciò che potranno ottenere alle finali di Roseto degli Abruzzi”. 

FIP Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento