sabato 11 marzo 2023

La Techfind si rimette in marcia: a Selargius c’è Umbertide

Le giallonere vanno a caccia di due punti importanti nell’economia della zona playoff

Dopo la sosta per la Coppa Italia, riparte il cammino della Techfind San Salvatore: sabato pomeriggio le giallonere riceveranno la visita della P.F. Umbertide nel 21esimo turno della Serie A2 Femminile (Girone Sud).

Un appuntamento importante per le selargine, che cercheranno di interrompere la serie negativa che ha caratterizzato la prima parte del girone di ritorno (5 sconfitte nelle ultime 6 partite) e conquistare punti utili nella battaglia in zona playoff.

“La sosta è arrivata nel momento giusto – sostiene Marta Granzotto, tra le leader della formazione di coach Righi – ci siamo allenate bene per due settimane, cercando di recuperare energie e, soprattutto, fiducia. Ci auguriamo di poter ritrovare subito il nostro equilibrio in campo”.

Senza Makurat, la Techfind sarà una squadra ancor più “perimetrale”? “Non credo – spiega la play – il nostro sistema di gioco è consolidato: puntiamo a recuperare palloni in difesa per poi correre veloci in contropiede. Non possiamo però cancellare la dimensione più interna, che peraltro diventa fondamentale per liberare le tiratrici da fuori”.

Umbertide è formazione coriacea. Sesta in classifica con 22 punti (2 in più rispetto al San Salvatore), la squadra allenata da Michele Staccini è reduce dall’importante successo su Battipaglia, garantito dai 24 personali di D’Angelo e dai 18 di Stroscio. “Si tratta di una partita importante – aggiunge – anche se, a questo punto, ogni sfida è delicata. La chiave, secondo me, sta principalmente nella fiducia: dobbiamo ripartire dalla difesa per riuscire a proporre il nostro gioco. Umbertide è abituata a stare in alto, dunque non si può sottovalutare. Si tratta del classico avversario “rognoso”. Faremo il nostro, cercando di offrire una prestazione di livello”.

Squadre in campo sabato 11 marzo alle 15.30 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Giorgio Silvestri e Laura Caracciolo di Roma. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland. 

Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento