Una vittoria per riprendere ossigeno e proseguire la rincorsa ai playoff. È questo l’obiettivo della Techfind San Salvatore, che sabato sera, ad Ancona, cercherà di ritrovare il suo feeling con il successo.
Le quattro sconfitte accumulate negli ultimi cinque turni non devono lasciare strascichi. Del resto, in classifica, nulla è perduto: Ceccarelli e compagne sono infatti ottave con 20 punti e in piena lotta per l’accesso alla post season. Per muovere la classifica, però, serve ritrovare quella “leggerezza” d’animo che aveva permesso di incantare all’inizio del 2023.
“La trasferta di Ancona rappresenta un bivio della nostra stagione – afferma coach Simone Righi – vogliamo assolutamente vincere per arrivare pronti allo scontro diretto successivo con Umbertide, che potrà dirci tanto sul nostro destino in classifica”.
Le ultime gare del San Salvatore sono state condizionate da percentuali deficitarie al tiro, anche a fronte di tiri ben costruiti. “Chiederò alla squadra di essere il più possibile costante e concreta – aggiunge – non dovremo perderci d’animo se il pallone non dovesse entrare. Ultimamente siamo un po’ mancati in questo dettaglio: quando le cose vanno male dobbiamo continuare a giocare al nostro ritmo, evitando di disunirci. Prima o poi l’inerzia gira”.
Le Basket Girls Ancona sgomitano in zona playout con 12 punti all’attivo (6 vittorie e 13 sconfitte) e arrivano dal largo ko maturato a La Spezia (75-39). In precedenza, invece, era arrivato il successo casalingo su Firenze (67-61). Coach Piccionne può contare su diverse interpreti di buon livello, “a cominciare dall’asse play-pivot composto da Mataloni (ex di turno, ndr) e Bona”, evidenzia Righi, “dovremo limitarle il più possibile, costringendole a tiri forzati. Dovremo essere pronti ad aggredire la partita per poi provare a gestire i 40 minuti”.
Palla a due sabato 25 febbraio alle 19 al PalaScherma di Ancona. Arbitreranno i signori Denny Lillo e Adriano Acella.
Ufficio Stampa
Basket San Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento