venerdì 28 ottobre 2022

La Techfind del dopo Makurat vuole vincere davanti al suo pubblico

Giallonere domenica contro Battipaglia in casa. Ceccarelli: “Intensità per tutti i 40 minuti”

La terza giornata di campionato è ormai alle spalle. La sconfitta contro la Cestistica Spezzina è avvenuta in seguito all’infortunio di Makurat, il neo acquisto giallonero che ha finito anzitempo una stagione che, soprattutto per lei, sarebbe stata molto promettente. Adesso si guarda avanti in casa Selargius, senza perdere l’ottimismo e la fiducia di un gruppo che, agli ordini di coach Righi, sta trovando via via alchimia e sicurezza. Prossimo impegno domenica al Pala Vienna contro l’Afora Givova Battipaglia. Le ospiti provengono da una buona prova contro Empoli, dove si sono distinte Castelli, Seka e Alford.

Silvia Ceccarelli analizza il momento selargino, a partire dalla gara contro Spezzina: “La partita dello scorso weekend è andata male, siamo arrivate scariche e poco lucide, abbiamo concesso troppo alle avversarie, spesso commettendo errori banali, e contro una buona squadra alla fine si pagano. Questa settimana stiamo lavorando molto per migliorare sotto l’aspetto sia difensivo che offensivo - continua il capitano -, e abbiamo sicuramente molta voglia di riscattarci dopo la prestazione sottotono di sabato scorso”. Poi presenta la gara di domenica: “Battipaglia si sta dimostrando una squadra competitiva, fino ad ora hanno ottenuto buoni risultati e sicuramente saranno un avversario ostico, ma noi ci stiamo preparando al meglio per potercela giocare e tenere alta l’intensità per tutti e 40 i minuti di partita, anche perché hanno giocatrici molto fisiche, quindi dovremo essere brave a compensare mettendo molta energia e tenendo il livello alto. Sicuramente giocare in casa con il nostro pubblico che ci sostiene è un vantaggio, e noi cercheremo di sfruttarlo, di divertirci e di far divertire”.

Palla a due domenica 30 ottobre alle 15:30 contro Battipaglia al Pala Vienna. Arbitreranno i signori Mattia Curreli e Leonardo Marcelli.

Nessun commento:

Posta un commento