venerdì 1 aprile 2022

UTA: Sabato 2 aprile Basket per la Pace e la Solidarietà



La Polisportiva San Leone Uta, con il supporto della FIBA Foundation e la collaborazione del Comune di Uta e della Società Twirling, organizza una giornata di basket all'insegna della pace e della solidarietà con il popolo ucraino. La manifestazione si terrà al Palasport di Via Argiolas Mannas e si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Uta Giacomo Porcu e dell' Assessore Andrea Onali. Seguirà l'esibizione a cura delle ragazze della Società Twirling, per proseguire con le partite di basket solidale per bambini e adulti, aperte a tutti e con il coinvolgimento della comunità ucraina Altermine dell'evento è prevista una raccolta di beni di prima necessità in sostegno alla popolazione ucraina.

Gli aiuti verranno distribuiti sia in Ucraina che ai rifugiati giunti in Sardegna. Il Comune di Uta, da sempre a sostegno dello sport e delle iniziative solidali, ha sposata immediatamente i valori della manifestazione.

L'iniziativa si inserisce nel contesto della Giomata Internazionale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo, che ricorre il 6 aprile, ed è stata ideata con il supporto della FIA Foundation.

La FIBA Foundation, fondazione benefica del massimo organismo internazionale di pallacanestro, è attiva in tutto il mondo con il programma Basketball For Good. Il programma, di carattere globale, ha Fobiettivo di associare la pallacanestro agli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, unendo to sport all'impegno civico e sociale.


Nessun commento:

Posta un commento