Le giallonere vincono in trasferta contro la Nico Basket 47-68
Il San Salvatore interrompe il digiuno di vittorie nel weekend di Pasqua. A farne le spese è la Nico Basket, che regge solo i primi due quarti di gara. Dopo una prima frazione equilibrata, la Techfind si impone lasciando segnare alle avversarie solo 14 punti negli ultimi due quarti di gara.
LA GARA – Al Palasport S. Pertini le padrone di casa scendono in campo con Nerini, Bacchini, Tintori, Dzinic e Mattera, il quintetto selargino è composto da Rosellini, El Habbab, Cutrupi, Ceccarelli e Konstantinova. È Mattera a segnare i primi punti nel referto di gara, segue Pintori per un primo mini parziale (5-0) delle padrone di casa. La Techfind dal canto suo distribuisce bene i punti tra le sue, chiudendo in sostanziale equilibrio i primi dieci minuti di gara (17-19).
Secondo quarto al via con un canestro di Ceccarelli, ma è proprio in questa frazione che la Nico si avvicina ancora e si trova in vantaggio dopo la penuria al tiro delle giallonere. L’energia e la forza di Cutrupi e Rosellini ribaltano ancora il risultato di una partita sempre equilibrata. Si va al riposo sul 33-34.
Dopo la pausa sono sempre le senior giallonere a guidare l’inerzia della partita: l’intensità difensiva cresce e la Nico non segna più. Rosellini e Ceccarelli sono on fire. Il parziale parla per sé (38-52). Il quarto finale è ordinaria amministrazione, con la Techfind che tira decisamente meglio dal campo (57% da due e 94% ai liberi) e conclude l’incontro con cinque giocatrici in doppia cifra. Ceccarelli (17 p.), Rosellini (15) e Konstantinova (13 p. + 8 rb) sugli scudi.
Nico Basket -Techfind San Salvatore 47-68
Nico Basket: Nerini 4, Bacchini 11, Tintori 10, Dzinic 10, Mattera 7, Cibeca 2, Farnesi 1, Giglio Tos 2, Allenatore Rastelli
Techfind: Rosellini 15, El Habbab 11, Cutrupi 12, Ceccarelli 17, Konstantinova 13, Mura 0, Pandori 0, Valenti 0, Demetrio Blecic 0. Allenatore Fioretto
Parziali: 17-19;16-15; 5-18; 9-16.
La foto di Silvia Ceccarelli è di: Basket San Salvatore Selargius
Nessun commento:
Posta un commento