martedì 15 febbraio 2022

Techfind, il tour de force va avanti: a Selargius c’è la Nico

Terzo impegno ufficiale in meno di una settimana per il quintetto giallonero, alle prese con una formazione in fiducia

Il tour de force prosegue e non concede un attimo di tregua. Dopo la bella vittoria interna su Patti, la Techfind San Salvatore torna in campo mercoledì tra le mura amiche di viale Vienna. Avversaria di turno, nel recupero della 12esima giornata d’andata, la Nico Basket Ponte Buggianese, attualmente penultima in graduatoria al pari di Matelica e Capri.

Coach Fioretto spera in un’altra prestazione d’intensità da parte della sua squadra, chiamata a fare i conti con l’inevitabile stanchezza dovuta ai numerosi impegni ravvicinati: “L’auspicio è quello di ripetere la stessa prestazione offerta sabato – ha dichiarato – ne ho parlato con la squadra preparando la partita: se vogliamo ambire a posizioni prestigiose in classifica è necessario giocare con la stessa intensità contro ogni avversario. A partire dalla gara di Umbertide le ragazze mi hanno dato degli ottimi segnali in questo senso, mostrando grande concentrazione e un atteggiamento combattivo. Mi auguro che si prosegua sullo stesso solco”.

La compagine toscana ha conquistato fin qui 10 punti, 6 in meno della Techfind, ma le giallonere non dovranno badare alla classifica: “Il pericolo è che si abbassi leggermente la soglia dell’attenzione visti i risultati della squadra avversaria. Abbiamo parlato anche di questo nei giorni scorsi: in questo girone non ci sono clienti facili, e la sconfitta di qualche settimana fa contro Matelica ce lo deve ricordare. È vero che in quel caso ci trovavamo in condizioni di oggettiva difficoltà, ma non vogliamo commettere gli stessi errori”.

La Nico arriva in Sardegna rinvigorita dalla vittoria nella sfida salvezza contro Civitanova Marche: “Hanno delle giocatrici valide sul perimetro, mentre la slovena Saric è una lunga con doppia dimensione – spiega il coach - hanno tante giocatrici giovani, e per questo sono piuttosto imprevedibili. Non dovremo permettere loro di prendere fiducia e impostare la partita sul ritmo a noi più congeniale”.

Palla a due mercoledì 16 febbraio alle 15 al Palasport di viale Vienna a Selargius. Arbitreranno Silvio Faro di Tivoli e Mirko Picchi di Ferentino. La gara verrà trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Basket San Salvatore Selargius con la produzione di Vybress.

Si trasmette inoltre una foto dell'atleta La foto di Francesca Mura è di Andrea Cicotto - Basket San Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento