venerdì 17 dicembre 2021

La Iannas Virtus chiude il 2021 in trasferta sul campo del Basket 90

Ultima fatica del 2021 per la Iannas Virtus Cagliari che, prima del “rompete le righe” per le festività di fine anno, affronta domenica (palla a due alle 16) il Basket 90 Sassari. 

Gara come sempre da non sottovalutare soprattutto quella contro le sassaresi che hanno dimostrato, anche di recente, di poter mettere in difficoltà chiunque. Reduce dalla sconfitta interna, di pochi punti (70-67) contro Alghero e soprattutto dalla vittoria esterna di sette giorni fa sul campo del San Salvatore Selargius (48-45), la formazione di coach Doro è considerata la mina vagante del torneo, capace di qualsiasi impresa, compresa quella di regalare un dispiacere alla capolista. La Iannas ovviamente si presenterà alla Palestra Bowling di via Luna e Sole di Sassari con l’intento di non prendere sottogamba l’avversario e disputare, come del resto ha chiesto il coach Fabrizio Staico dopo la sfida esterna, vinta la scorsa settimana contro lo Spirito Sportivo, una gara accorta, senza sbavature mettendo in campo la grinta e la determinazione, elementi che hanno sempre contraddistinto il gioco delle virtussine. Attacco e difesa affidato come sempre all’esperienza di Carolina Scibelli con Anna Lussu e Carla Lucchini a far da spalla all’ala campana. Il resto è tutto nelle mani del gruppo a disposizione del tecnico cagliaritano. La Virtus ha dimostrato finora grande compattezza sia in attacco che in difesa. 

Il Basket 90 oltre all’affiatamento del gruppo si avvarrà della precisione al tiro del trio Caterina Fara, Francesca Mulas e Chiara Pozzo per mettere in difficoltà la capolista. Rispetto alle sassaresi le cagliaritane, ad oggi, hanno segnato tantissimo 820 punti contro i 674 del Basket 90. Anche in difesa le cose vanno bene con Scibelli e compagne capaci, di subire 482 punti (521 per Sassari). Ma avere il miglior attacco e la miglior difesa del torneo, a volte non basta. Occorre giocare con la testa e la determinazione giusta per riuscire ad opporsi a qualsiasi avversario

Arbitreranno l’incontro: Marcello Callea e Alberto Paolo Cugurra di Sassari

La foto di Carolina Scibelli è realizzata da Marcello Spina 

Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari

 

Nessun commento:

Posta un commento