venerdì 26 novembre 2021

Techfind con fiducia verso il derby, Cutrupi: “Limitiamo i cali di concentrazione”

Ottavo turno di campionato per le giallonere, che sabato ospiteranno il CUS Cagliari al PalaVienna

L’affermazione di Battipaglia ha riportato il sorriso. Ora, però, la Techfind San Salvatore vuole conferme e cercherà di ottenerle in uno dei match più attesi dell’anno: il derby contro il CUS Cagliari che andrà in scena sabato pomeriggio al PalaVienna.

La formazione giallonera arriva all’impegno con rinnovata fiducia: la serie di tre sconfitte consecutive è ormai alle spalle: “Abbiamo attraversato un periodo complicato – ammette l’ala/pivot Adriana Cutrupi – le assenze di Zitkova, El Habbab e Pandori si sono fatte sentire, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: anche in emergenza abbiamo saputo mettere in difficoltà delle ottime squadre, e questo ci lascia ben sperare per il futuro”.

Ora l’infermeria si sta finalmente svuotando, e la Techfind può respirare: “Il rientro delle infortunate ha sollevato il morale di tutta la squadra – aggiunge – e anche la vittoria di Battipaglia ha avuto un effetto positivo. Essere al completo, inoltre, ci permette di alzare anche l’intensità degli allenamenti: un presupposto fondamentale per arrivare pronte alla gara ufficiale”.

In terra campana è emersa una volta di più la crescita delle giocatrici ‘locali’, capaci di prendersi responsabilità anche nei momenti più delicati: “Sono orgogliosa delle nostre under – evidenzia Cutrupi – rispetto allo scorso anno i progressi sono evidentissimi da parte di tutte. Stanno maturando e sono sicuramente sulla strada giusta per essere sempre più protagoniste”.

Ora c’è il derby contro un Cus in ottima forma. La squadra universitaria ha all’attivo 3 successi, proprio come le giallonere, e nell’ultimo turno si è sbarazzata di Civitanova Marche con Cecili e Prosperi in grande spolvero: “Come ogni derby che si rispetti, sarà senz’altro una gara molto combattuta – prosegue – del resto è stato così anche nell’amichevole del Memorial Saba. Per vincere sarà fondamentale limitare quei cali di concentrazione che in questo avvio di stagione non ci hanno permesso di cogliere i risultati che avremmo voluto”.

Palla a due sabato 27 novembre alle 18 al PalaVienna di Selargius (CA). Arbitreranno Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena (CA) e Massimo Zara di Oristano. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘ASD GS Basket San Salvatore’.

Nella foto, Adriana Cutrupi: fonte Basket San Salvatore. 

Nessun commento:

Posta un commento