sabato 27 novembre 2021

La Iannas Virtus Cagliari al giro di boa contro l’Antonianum per mantenere la vetta

Siamo al giro di boa nel torneo di serie B femminile regionale. Domani si gioca per l’ultima giornata del girone di andata e, quella tra l’Antonianum Quartu e la Iannas Virtus Cagliari è sicuramente la gara di cartello del nono turno. Cagliaritane che si presentano imbattute a questa sfida e quasi certe di chiudere questa prima parte della stagione in vetta alla classifica e senza l’affanno di avere formazioni che la inseguono. L’unico problemino potrebbe essere dato proprio dall’Antonianum Quartu che, in classifica, insegue le cagliaritane di coach Staico con soli due punti di distacco e una partita in meno. Ma è quello “0” nella casella delle sconfitte che incute un minimo di preoccupazione.

Fuori dai giochi primato invece la Mercede Alghero. La formazione di coach Monticelli, anche se deve ancora recuperare una gara, quella contro l’Antonianum, è lontano dalla capolista di quattro lunghezze Punti persi dalle catalane nella sfida interna, proprio contro la Iannas Virtus e in quella di domenica scorsa, sempre in casa contro Su Planu. La gara che si disputerà domani pomeriggio in via Mons. Angioni a Quartu Sant’Elena (palla a due alle 18), si preannuncia interessante e ricca di insidie proprio per la cagliaritane che dovranno giocare con la giusta attenzione per riuscire a bloccare la compagine quartese. La squadra di Tony Atella pur avendo la seconda miglior difesa del campionato (344 punti subiti contro i 320 delle cagliaritane, ma pur sempre con una gara in meno), in attacco non sembra un fulmine di guerra. Sono solo 480 i canestri fatti dall’Antonianum contro i 602 realizzati da Scibelli e compagne in otto turni di campionato. 

Tra le singole, un occhio di riguardo dovrà essere dato ad Alice Basso, miglior realizzatrice finora dell’Antonianum con 158 punti realizzati (davanti a Carolina Scibelli che ne ha fatti ad oggi 137). Altro punto di riferimento della squadra quartese è senza dubbio Rebecca Cerbone (137 punti). Sono loro assieme ad un gruppo affiatato e determinato ad avere le carte in regola per poter mettere in difficoltà le virtussine.

La squadra di coach Staico come sempre ha preparato la gara nei minimi dettagli, e lavorato sodo in palestra per presentarsi al meglio a questa sfida, da vincere a tutti i costi. 

Arbitreranno la gara i signori: Stefano Lucchi di Cagliari e Fabio Carrus di Selargius.

Foto di Marcello Spina

Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento