venerdì 6 novembre 2020

La Techfind cerca conferme a La Spezia

Dopo i due successi su Virtus e Livorno le giallonere vanno in Liguria per cercare di allungare la striscia positiva

Selargius, 6 novembre 2020 - Forte di quattro successi ottenuti nei primi cinque turni del campionato di Serie A2, la Techfind San Salvatore è pronta ad affrontare la difficile trasferta di sabato in casa della Credit Agricole La Spezia.

L’ottimo avvio di stagione non ha sorpreso più di tanto la lunga Adriana Cutrupi, preziosissima anche nell’ultimo successo su Livorno con una solida doppia-doppia da 12 punti e 13 rimbalzi: “Speravo in un inizio del genere – afferma – la pre season mi aveva lasciato delle buonissime sensazioni. Credo che i risultati positivi siano conseguenza del gran lavoro svolto in allenamento”. L’ultima gara contro la Jolly Acli ha visto il San Salvatore ritrovare quella fluidità di gioco che era leggermente venuta meno al cospetto di Brescia e Virtus: “In quei casi abbiamo peccato di intensità – spiega l’ala/pivot giallonera – ci siamo fatte aggredire nonostante conoscessimo bene le caratteristiche delle nostre avversarie. Contro Livorno, invece, siamo cresciute nonostante i ritmi non siano mai calati fino agli ultimissimi minuti di gioco”.

Ora la Techfind fa le valigie e vola in Liguria per affrontare la squadra di coach Corsolini, completa e forte in ogni reparto. Sugli esterni Packovski e Templari sono in grado di realizzare da ogni posizione, mentre sotto i tabelloni Hernandez, Sarni e Linguaglossa rappresentano un ulteriore pericolo: “Quello di La Spezia sarà un test importante per comprendere chi siamo – aggiunge – affrontiamo una squadra costruita per stare in alto, ma noi non vogliamo essere da meno. Per ottenere un risultato positivo sarà necessario evitare qualsiasi tipo di calo d’intensità. Ci vorranno 40 minuti di grande concentrazione”.

Cutrupi valuta positivamente i primi mesi della sua avventura in Sardegna: “Sono molto soddisfatta – dice ancora – dal punto di vista tecnico sto imparando tante cose nuove. Gioco meno spalle a canestro e prendo qualche tiro aperto in più. E’ una cosa su cui sto lavorando con entusiasmo”. Per quanto riguarda i risultati, invece, regna la prudenza: “Come dice spesso il nostro coach, cerchiamo di dare il massimo in ogni gara senza porci degli obiettivi particolari. Proviamo a vincere ogni gara, poi a fine anno faremo i conti”.

Palla a due sabato 7 novembre alle 21 al Palasport Mariotti di La Spezia. Gli arbitri designati sono Igor Gustarini di Grosseto e Michele Melai di Santa Maria a Monte (PI).

 Foto di Andrea Cicotto - San Salvatore Selargius


Nessun commento:

Posta un commento