Dalla stagione 2020/2021 gli atleti e i tecnici del nuovo club indosseranno i capi d'abbigliamento confezionati dall'importante marchio svizzero
La rinomata accuratezza elvetica e il fascino del design 'made in Italy' al servizio dell'Accademia Basket. Nella prossima stagione sportiva gli atleti della Teti Aqe Sestu indosseranno i capi d'abbigliamento confezionati da 14 Fourteen, marchio di riferimento nel panorama dello sportwear internazionale. All'azienda con base a Ginevra, ma sempre orgogliosa delle sue radici sarde, spetterà dunque il compito di confezionare le divise da gioco e il materiale tecnico della squadra biancoblù per il prossimo campionato di Serie C Silver.
Fourteen si distingue per una cultura aziendale unica e basata su due imprescindibili cardini: design esclusivo e ricerca costante di nuove soluzioni tecniche. Grazie al lavoro di una equipe altamente specializzata, in soli 9 anni Fourteen è cresciuta fino a diventare una realtà consolidata in ben 12 nazioni. Numerosi e importanti i partner che, a oggi, hanno scelto di affidarsi al marchio con il numero 14. Tra queste, restando nel solo ambito cestistico, ci sono la nazionale della Svizzera, l'associazione degli arbitri rossocrociati, la Legabasket Femminile italiana, la Virtus Eirene Ragusa, la PF Broni e le campionesse d’Italia della Pallacanestro Famila Schio. Dal gennaio del 2020, inoltre, Fourteen veste anche il team dell'emittente Directa Sport, da diversi anni media partner dell'Accademia Basket. Tutte le informazioni sul brand – che nei mesi scorsi ha aperto a Torino la sua filiale italiana - sono reperibili al sito 14fourteen.com
L'accordo con Accademia Basket testimonia ulteriormente l'intenzione, da parte di Fourteen, di sbarcare in maniera graduale ma decisa sul mercato isolano, facendo leva anche sul sodalizio sestese e sulla prospettiva di un ulteriore ampliamento della collaborazione con gli altri club che confluiranno, a partire dal 1° giugno 2021, nella nuova SSD Astro.
“E' un piacere per noi poter collaborare con una società composta da persone serie e professionali – commenta Andrea Picciau, CEO di Fourteen – il nostro rapporto sarà ben diverso da quello classico tra fornitore e cliente. Sarà invece una partnership vera e propria, in cui le due parti si impegneranno per promuoversi e aiutarsi a vicenda. Non abbiamo mai nascosto l'intenzione di approfondire il legame Sardegna, e riteniamo che l'Accademia Basket possa essere il partner ideale col quale impostare un progetto a lungo termine. I nostri designer sono già al lavoro per disegnare una collezione personalizzata per il club. Uno dei cardini di Fourteen, infatti, è proprio questo: non abbiamo un catalogo di prodotti predefinito, ma lavoriamo per favorire un processo di identificazione profonda degli atleti con la società di appartenenza”.
Nessun commento:
Posta un commento