Primo quarto sostanzialmente equilibrato con le padrone di casa che studiano le avversarie e con la Virtus brava a reagire a tutte le “provocazioni” de La Molisana. Al 4’ due triple rispettivamente di Georgieva e Pellegrini tengono a galla le virtussine (8-6), prima del tentativo di fuga da parte di Masic e compagne (14-8 al 5’). Coach Ferazzoli chiama a raccolta le ragazze e, al rientro dopo il time out, la Virtus si fa “bella” con un break di 8-0 (triple di Zolfanelli) che la porta prepotentemente e meritatamente in testa (16-14). La Molisana subisce il colpo ma ovviamente non affonda, anche perché stavolta spetta a coach Sabatelli parlare con le ragazze nel time out richiesto. E il tecnico sembra convincente, tanto che al rientro il “pallino” del gioco è tutto de La Molisana che ribalta e chiude sul 21-16. Non si distrae la squadra di casa neppure in apertura di secondo periodo. Anzi è proprio in questo frangente che la Molisana piazza il break vincente. Un parziale (compreso quello nel finale di primo periodo di 12-0 (28-16 al 14’). La Virtus si sblocca subito dopo con Brunetti (28-20). Ci prova la squadra cagliaritana anche con Georgieva e Zolfanelli, ma la differenza tecnica e fisica delle avversarie lascia davvero poche possibilità di rimonta. Al riposo lungo la gara è abbondantemente nelle mani della padrone di casa che chiudono sul 47-32. Al rientro in campo La Molisana va in fuga grazie ai canestri di Mancinelli, Bove e Sanchez. La Virtus rimane a guardare cercando soprattutto di rosicchiare punti (74-45 al 30’), ma senza grande fortuna. Prossima settimana turno di riposo per la Virtus poi trasferta a Livorno per puntare al successo contro una diretta concorrente.
I tabellini:
La Molisana Campobasso: Porcu 4, Di Gregorio 10, Sanchez 21, Bove 17, Mancinelli 16, Masic 14, Marangoni 10, Falbo, Di Costanzo, Chrysanthidou, Amatori. All.: Sabatelli.
Virtus Surgical Cagliari: Georgieva 15, Zolfanelli 18, Guilavogui 3, Brunetti 10, Pellegrini Bettoli 3, Pisano 3, Giuseppone 7, BOneva, Podda 5, Pilleri. All.: Ferazzoli.
Arbitri: Gianluca Cassiano e Stefano Barilani.
Parziali: 21-16; 26-16; 27-13; 18-19
Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento