mercoledì 23 gennaio 2019

UISP, settimana della verità per le Gabetti

Le due formazioni del patron Salteri impegnate in sfide di rilievo: derby per la prima squadra, sfida con i campioni in carica per la Lab

Archiviata con sostanziale positività la difficile settimana appena trascorsa, le formazioni del patron Salteri impegnate nel campionato Open Uisp di pallacanestro, si troveranno davanti a due sfide a dir poco insidiose.

La formazione A, affronterà giovedì 24 al PalaCorbia (e non alla Cunetta come inizialmente previsto) nel derby cittadino, gli eterni rivali della Nuova Pallacanestro Alghero; in quello che è un vero e proprio classico del campionato. 

Le due formazioni algheresi infatti, si sono scontrate in tutte le edizioni del torneo UISP da quando partecipano entrambe. E in più di un’ occasione anche nella fase Play-off. Col crescere dei rossi di coach Giammarco prima, e di coach Cabras da due anni a questa parte, i due roster catalani hanno dato vita a sfide memorabili e sempre combattute. Facile pensare che questa non sarà da meno.

Proprio per questi motivi è atteso il pubblico delle grandi occasioni nell’impianto di via Pacinotti.

Sfida estremamente affascinante anche per i ragazzi della Gabetti Lab, impegnata nel girone A del torneo. Venerdì 25, questa volta nella palestra di casa, il PalaManchia, la squadra di coach Giglio dovrà confermare i progressi delle ultime uscite, in una partita a dir poco proibitiva contro i campioni in carica della Master Sassari. La compagine sassarese, che nella scorsa stagione si è abbattuta come un tornado sul campionato, punta chiaramente a bissare il titolo. Musu e compagni dovranno necessariamente dare sfoggio di una grande prova contro i biancoblù.

Nessun commento:

Posta un commento