mercoledì 28 novembre 2018

EasyBasketinClasse, presentata la seconda edizione

Boom di iscrizioni, con 4.000 classi e migliaia di studenti della Primaria coinvolti

La Conferenza di presentazione di Italia – Lituania, gara valida per le Qualificazioni al Mondiale di Cina 2019, è stata occasione per la FIP di presentare la seconda edizione di EASYBASKETinCLASSE, il progetto per la Scuola primaria che ha portato nel 2017/18 la proposta “easy” del giocosport della pallacanestro in quasi 3.000 classi di tutta Italia.

Per il 2018/19, i numeri di EASYBASKETinCLASSE, sono ulteriormente cresciuti, e a ricordarlo è Giacomo Galanda, Responsabile del Settore Scuola della FIP e testimonial del progetto insieme a Cecilia Zandalasini: “Saranno oltre 4.000 le classi interessate dal progetto, per centinaia di migliaia di bambini e bambine coinvolte. Anche quest'anno, insieme a Maurizio Cremonini, responsabile del Settore Minibasket FIP, e all'agenzia Neways, che gestisce la fase organizzativa di EASYBASKETinCLASSE, rafforziamo le basi per essere presenti nella Scuola. Non solo per portare, in modo “easy”, la pallacanestro nelle aule, ma anche per aiutare a cementare lo stare insieme fuori dal campo, in gruppo”.

Oltre a fornire materiale didattico per gli Insegnanti e palloni EasyBasket per allenarsi, EASYBASKETinCLASSE è stato anche un contest, in cui le classi hanno progettato la propria Maglia della Nazionale. Vincitrice assoluta è stata l’attuale classe quarta della Scuola Primaria “Figlie di Betlem” di Gallarate (VA). Realizzata da Spalding, “Italpixel” da semplice disegno e progetto è divenuta realtà, ed è stata consegnata direttamente, a inizio di quest'anno scolastico, da Giacomo Galanda. Ma non è finita qui: i piccoli vincitori assisteranno alla partita Italia - Lituania il prossimo 29 novembre al PalaLeonessa di Brescia per FIBA Basketball World Cup 2019 European Qualifiers e in quell’occasione potranno indossare la loro opera in campo e conoscere da vicino gli Azzurri.

Per tutte le info sul progetto EASYBASKETinCLASSE, vai al sito www.easybasketinclasse.it.

Nessun commento:

Posta un commento