lunedì 13 agosto 2018

Si dividono le strade di Fabio Villani e dei Pirates

Dopo anni di battaglie, capitan Villani sbarca definitivamente dal galeone dei Pirates e lo fa con un comunicato dal suo profilo facebook

Sono passati circa 15 anni da quando, ragazzino "terribile" in campo, all'Oratorio San Paolo, venne notato dai dirigenti della allora Russo che lo vollero in squadra. Con la maglia biancoverde, Fabio ha condiviso per tante stagioni gioie e dolori, promozioni e retrocessioni, sino al campionato dilettanti di Serie A3.

Nel 2012, attraverso la fusione con Scuola Basket Sestu, nasce la Pirates Accademia Basket e Villani sarà uno dei pilastri della nuova società con cui disputa i campionati di serie C nazionale.
Dopo alcune stagioni in C nazionale, in seguito alla rivoluzione dei campionati voluta dalla lega, nel 2015-2016, disputa il campionato di serie C regionale, culminato con la promozione in serie B dove disputa le sue ultime due stagioni, sino ai giorni nostri.

Chissà chi indosserà ora la gloriosa maglia numero 11 del capitano, o se la società deciderà di ritirarla, come tributo ad un giocatore che ha dato tanto per quei colori.

di N.C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento