Più canestri in città e questo uno dei temi ricorrenti della Demones da qualche mese in qua. La presenza di canestri in una area pubblica che permetta a tutti di cimentarsi in questo meraviglioso sport, punto di incontro per ragazzi i bambini (spesso con genitori al seguito nel ruolo di coach).
Con questo spirito unito a quello di recuperare una area cittadina in mezzo al verde dove si possa giocare indisturbati, un area simbolo per la Demones in quanto quel campetto e stato creato proprio per la voglia dei fondatori della Demones di giocare a Basket, allora imitando le famose "scarpette rosse " di Milano .
Così nel 1958 armati di zappe e badili con la complicità del loro professore di ginnastica questo gruppo di studenti del liceo Classico creo Campetto e Demones.
Per rendere onore a questi "benefattori " e per recuperare una area preziosissima il 31 agosto alle ore 19.00 verrà inaugurata una targa celebrativa dei 60 anni della Demones e si cercherà di gettare le basi del recupero di quell’area. Dal canto loro i dirigenti della Demones stanno già ripulendo e pitturando il campo e sistemando i canestri, ma ci vorrà il contributo di tutti per completare il progetto. Primo obiettivo da raggiungere:
un fondo nuovo più idoneo al gioco e più sicuro. Il resto a seguire. Si sa i sogni devono essere alimentati e questo è un sogno che dura da 60 anni.....
Demones Basket Ozieri
Nessun commento:
Posta un commento