sabato 11 agosto 2018

Countdown biancoblu

Tra dieci giorni al via la stagione 2018-2019

È partito il countdown: la Dinamo Banco di Sardegna si prepara allo start della nuova stagione e inizia il conto alla rovescia. Prima data cerchiata in rosso il prossimo 20 agosto quando la squadra si sottoporrà alle consuete visite mediche di inizio anno prima di assaggiare il campo sotto le direttive dello staff tecnico guidato da coach Vincenzo Esposito, al debutto sulla panchina biancoblu, gli assistant Edoardo Casalone e Giorgio Gerosa e il preparatore fisico Matteo Boccolini.

Grande fermento in casa biancoblu in attesa dell’arrivo dei giocatori chiamati ad affrontare un’intensa stagione di sfide in Italia ed Europa con la nona stagione nella massima serie LBA e il Qualification Round di Fiba Europe Cup in programma a inizio ottobre e validi per accedere alla regular season della competizione continentale. La Dinamo Banco di Sardegna 2018-2019 sarà presentata ufficialmente a sponsor e autorità mercoledì 5 settembre, alle Tenute Sella&Mosca, mentre il giorno successivo (giovedì 6 settembre) si terrà la tradizionale presentazione in piazza alla città e ai tifosi. 

Pronti, partenza, via. Dopo le visite mediche cui si sottoporranno gli atleti sotto l’attenta professionalità del Medical Dinamo Lab, equipe medica di eccellenza del club, il 22 agosto il gruppo partirà per il ritiro che, per il settimo anno consecutivo, si svolgerà al Geovillage Sport&Convention Resort di Olbia. Primo test in agenda nel weekend del 1° e 2 settembre con il 1° Torneo Air Italy che si disputerà al Geopalace di Olbia. È stato diramato un mese fa il programma della ricca preseason che attende gli uomini di coach Vincenzo Esposito e che – come ormai da tradizione - si svolgerà interamente in Sardegna, consolidando e ufficializzando l’ingresso dell’isola nel circuito delle amichevoli dei top club nazionali ed europei. Quest’anno i parquet sardi avranno l’onore di ospitare squadre dall’alta caratura europea: dai campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, a quelli di Turchia e vicecampioni di Eurolega del Fenerbahce, passando per le formazioni francesi dell’As Monaco e del Limoges, i tedeschi del Ludwigsburg, insieme alle formazioni nazionali che ormai sono di casa come la Scandone Avellino e la Virtus Bologna. Alle formazioni già annunciate si aggiunge il club turco del Darussafaka Istanbul, già avversario del Banco nelle competizioni continentali, e fresco di vittoria dell’Eurocup: il team turco sarà tra i protagonisti del Torneo Internazionale Geovillage in programma 8-9 settembre a Olbia, sostituendo gli spagnoli dell’Ucam Murcia impossibilitati a prendere parte al quadrangolare.

Preseason biancoblu. Come anticipato quest’anno raddoppiano gli appuntamenti al GeoPalace con il 1°Torneo Air Italy fissato 1-2 settembre, cui prenderanno parte la Scandone Avellino, Virtus Bologna e Ludwigsburg. Il secondo è in agenda 8 e 9 settembre per un quadrangolare internazionale che vedrà protagoniste insieme ai ragazzi di coach Esposito le due formazioni turche dell’Efes Istanbul e il Darussafaka Istanbul, fresco di vittoria dell’Eurocup, insieme alla formazione francese dell’As Monaco, incontrata dal Banco di Sardegna nelle ultime due stagioni di Basketball Champions League. Si rinnova l’appuntamento a Padru con la tradizionale amichevole con la Scandone Avellino (4 settembre) mentre la preseason biancoblu farà tappa a Nuoro l’11 settembre: al PalaDonBosco i giganti affronteranno la formazione turca dell’Efes Istanbul. Devecchi e compagni si sposteranno quindi nel sud dell’isola dove sono attesi due importanti eventi: il 15 e 16 settembre al PalaRockefeller si terrà la VIII edizione del Torneo Internazionale “City of Cagliari” cui prenderanno parte i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, i vicecampioni d’Europa e campioni di Turchia del Fenerbahce e la formazione francese del Limoges. Il 18 settembre gli uomini di coach Esposito affronteranno in amichevole Gigi Datome e il Fenerbahce di coach Obradovic, reduce dal terzo titolo turco consecutivo, in una location ancora da definire. Infine debutto nelle mura del PalaSerradimigni con il tradizionale "Città di Sassari" intitolato all’indimenticato Mimì Anselmi che si svolgerà 28 e 29 settembre: al consueto quadrangolare cittadino prenderanno parte la Reyer Venezia, la Cagliari Dinamo Academy e la matricola neopromossa nella massima serie Trieste.

Il calendario.

01-02 settembre 1°Torneo AirItaly– Geopalace

Dinamo Banco di Sardegna, Scandone Avellino, Virtus Bologna, Ludwigsburg

04 settembre Amichevole a Padru

Dinamo Banco di Sardegna - Scandone Avellino

08-09 settembre Torneo Internazionale al Geovillage – Pala Altogusto

Dinamo Banco di Sardegna, Efes Istanbul, Darussafaka Istanbul, As Monaco

11 settembre Amichevole a Nuoro

Dinamo Banco di Sardegna - Efes Istanbul

15-16 settembre VIII International Tournament “City of Cagliari”

Dinamo Banco di Sardegna, Olimpia Milano, Limoges, Fenerbahce

18 settembre Amichevole con Fenerbahce

28 -29 settembre Torneo Città di Sassari- Mimì Anselmi

Dinamo Banco di Sardegna, Reyer Venezia, Cagliari Dinamo Academy, Trieste


Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento