martedì 12 giugno 2018

Al PalaManchia "PROGETTO CAMMINARE INSIEME"

LA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO con il Settore Minibasket presenta ad Alghero

il PROGETTO CAMMINARE INSIEME Mercoledì 13 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, presso la Palestra

PalaManchia ad Alghero, si terrà l’incontro tra i responsabili del Progetto “Camminare insieme 2018” e la Società Pallacanestro Alghero.

Il progetto “Camminare insieme” del Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro, ha come obiettivo principale la ricerca di una condivisione educativa e formativa del Minibasket, sia come strumento per la crescita della persona, sia come giocatore. 

Maurizio Cremonini Tecnico Federale Responsabile del Settore Minibasket e Scuola della FIP e Roberta Regis, Docente formatore FIP del Settore Minibasket che fa parte dello staff nazionale del settore Minibasket e Scuola saranno ospiti della Pallacanestro Alghero e insieme svilupperanno, in una giornata di lavori, le metodologie e le strategie applicative offrendole ai tecnici che operano quotidianamente nel Minibasket. 
La Pallacanestro Alghero aderisce al Progetto perché rappresenta un’imperdibile opportunità di confronto e di apprendimento, utile al perseguimento dei propri obiettivi pedagogici, sportivi, psicologici e tecnici.

Il programma è il seguente:

Ore15.00: incontro tra Staf Nazionale e gli Istruttori;

Ore 15.30: Lezione Categoria EsordientiFem.“Difesa e Contropiede”;

Ore16.15: Lezione Libellule e Scoiattoli“L’Attenzione”

Ore 17.00 Lezione Aquilotti e Gazzelle “Il Controllo Motorio”

Ore 17,45 Lezione Categoria Esordienti Maschile “ Orientamento e Differenziazione Spazio Temporale”

Ore18.30/19: dibattito con i genitori dove la presenza dei genitori è fondamentale in quanto si svolge una Tavola Rotonda con i Responsabili Nazionali presenti, che vede un importante momento confronto dedicato all’approfondimento di strategie applicative e metodologie d’insegnamento.

Nessun commento:

Posta un commento