Nelle ultime tre settimane l'Olimpia Olbia Vetreria Bonannini è riuscita a ribaltare positivamente la propria stagione e a raggiungere obiettivi che, all'inizio della stagione, potevano apparire assolutamente insperati.
La squadra ha vinto l'ultima gara della stagione regolare contro il Basket Quartu con il punteggio di 73 a 54. Questo risultato ha rappresentato la partita della svolta; la Vetreria Bonannini ha raggiunto il secondo posto nella fase Play Out che garantiva alle prime due squadre classificate (Alghero e Olimpia) la possibilità di rimettere tutto in gioco e accedere ad uno spareggio con la settima e l' ottava del girone Play Off.
Nello spareggio disputato ad Oristano la Vetreria Bonannini si è trovata di fronte la Sulcispes di Sant'Antioco settima della fase Play Off. I biancorossi allenati da sciretti e civiletti hanno sfoderato una prestazione esemplare e hanno vinto per 92 a 75 con una prova "straordinaria" sopratutto a livello mentale e caratteriale garantendosi così di giocare i Play Off contro il Sinnai seconda classificata del girone regolare dietro l'imbattuta Santa Croce.
Sabato scorso gara 1 a Sinnai nella quale gli olbiesi riescono a piazzare la vera e, per certi versi inaspettata, "sorpresa stagionale" andando a vincere per 111 a 103 dopo un tempo supplementare. La vittoria ha i connotati di una piccola "impresa" sportiva visto che è stata raggiunta contro un avversario sulla carta più forte e più esperto degli olbiesi che, anche sotto di 17 punti, non hanno mai mollato e sono riusciti a raggiungere i supplementari e sono riusciti a vincere la gara. La sensazione è che, fatte salve le prestazioni tecnico- tattiche delle squadre, a fare la differenza sia stata la straordinaria compattezza del gruppo e la serenità mentale degli olbiesi.
Vista la forza degli avversari ovviamente nessuno si fa illusioni in vista di gara due, ma a questo punto non si può nascondere la speranza di chiudere il conto in gara 2 e arrivare alle semifinali Play Off; risultato assolutamente insperato quanto prestigioso per una squadra giovane come l' Olimpia Vetreria Bonannini.
Gara 2 si disputerà ad Olbia mercoledi alle ore 20 in via nanni. Ci si attende il massiccio sostegno del pubblico biancorosso. Eventuale gara 3 di spareggio venerdì a Sinnai.
In foto Pietro Deledda
Pallacanestro Olimpia Olbia
Nessun commento:
Posta un commento