domenica 13 maggio 2018

Fine anno sportivo impegnativo e spumeggiante per la Pallacanestro Alghero


Prima di programmare il prossimo anno sportivo, cosa che è già prevista a giorni-dice il Responsabile della Associazione Antonello Muroni- e tirare le somme di questa annata importante per alcuni versi e travagliata per altri, vogliamo chiudere l’anno Sportivo nel migliore dei modi, con tutta una serie di attività da noi programmate o invitati da altri.

Infatti per gli atleti e le atlete della compagine giallo-rossa maggio, giugno e le prime 2 settimane di luglio sono ricchissime di impegni e di sogni.

La squadra Under 14 Maschile, del Coach Alberto Brembilla, campione Regionale uscente,sta giocando per uno dei 2 posti disponibili per la Finale Regionale prevista per il 2/3 giugno….. e sogna le Finali Nazionali che per la prima volta si terranno in Sardegna.

A maggio grazie alla grande disponibilità della Gabetti Immobiliare del Dirigente della Associazione Giancarlo Salteri sono previsti 2 tornei Regionali per le categorie esordienti Maschile e Femminile. Domenica 13 maggio , in attesa delle 2° fase del campionato, la società giallorossa organizza il 1° Torneo Gabetti-Monety Esordienti Maschile.Al torneo partecipano le squadre della Coral Alghero, la Ichnos Nuoro e la Pallacanestro Alghero.

La squadra esordienti del Coach Peppe Mulas sarà impegnata anche il 2/3 giugno a Sassari al torneo organizzato dalla Associazione Terzo Tempo di Sassari che vedrà la partecipazione di 8 squadre a livello Regionale.

Gli Aquilotti dal 18 al 20 maggio saranno impegnati al torneo”Sportissi”.

Domenica 20 maggio sono protagoniste le ragazze della squadra esordienti femminile con il 1° Torneo Regionale Gabetti-Monety , con la partecipazione del Basket Antonianum Quartu, del Basket 90 Sassari, della Coral Alghero e dei padroni di casa della Pallacanestro Alghero. Dalle ore 9 alle 19 le 4 squadre presso la palestra PalaManchia giocheranno tutte contro tutte in una bellissima festa al femminile.

Domenica 20 a Nuoro saranno di scena gli scoiattoli per partecipare al 3° Torneo Rgionale “Gimme Five” organizzato dalla Ichnos Nuoro con la partecipazione di 6 squadre.

Domenica 27 le Gazzelle e le Libellule della Pallacanestro Alghero (nate dal 2007 al 2010) parteciperanno alla Manifestazione “PINK DAY” organizzato dalla Fip e dal Settore Nazionale Minibasket che si svolgerà a Cagliari dalle 9,30 alle 14.

LA Squadra Esordienti femminile sarà ospite del San Salvatore Selargius in occasione del loro Memorial dal 1 al 2 giugno.

A giugno il giorno 13 l’intero Centro Minibasket e la Associazione parteciperanno al progetto “Camminare Insieme” che vedrà a disposizione del centro per tutta la giornata la presenza del Responsabile Nazionale Minibasket Maurizio Cremonini e della componente dello staff Nazionale Roberta Regis per incontri con Genitori, Dirigenti ,Istruttori e allenatori per lavorare e parlare di Minibasket.

Il 16 giugno nelle aree sportive in località Maria Pia: “SPORT SOTTO LE STELLE perché il giorno non basta”. Si tratta di una iniziativa sportiva in rete, con finalità di sensibilizzazione e avvicinamento alle differenti discipline, programmata in orario notturno.L’evento, completamente gratuito, sarà rivolto ai bambini, ai ragazzi e agli adulti, e suddiviso in due parti:la prima, denominata “Junior”, che vedrà coinvolti bambini tra i 6 ed i 13 anni, avrà inizio alle ore 20.00 e terminerà entro le ore 24; la seconda, che prenderà avvio dalle ore 24, vedrà coinvolti i ragazzi over 13 e gli adulti, e avrà durata sino alle prime luci dell’alba.

Dal 17 al 24 giugno la Pallacanestro Alghero collaborerà alla realizzazione del 2° del Corso Istruttori Nazionali che vedrà ad Alghero lo Staff Nazionale al completo e circa 30 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Per concludere in bellezza a Luglio con il SUMMER BASKETBALL CAMP ALGHERO 2018: con 1°Basketball DAY CAMP per i nati e nate nel 2006-2007-2008-2009 da lunedì 2 a sabato 7 luglio,e il 1° Basketball Camp di SPECIALIZZAZIONE sul TIRO per i nati e nate 2002-2003-2004-2005-2006 da lunedì 9 a sabato 14.

Pallacanestro Alghero

Nessun commento:

Posta un commento