domenica 29 aprile 2018

Santa Croce Olbia, raggiunto il primo obiettivo stagionale


La Nivea Santa Croce supera agevolmente un rimaneggiato Cus Sassari (91 a 46 il finale) e conquista matematicamente il primo posto nella poule promozione, a tre giornate dal termine della fase che precede i playoff che determineranno i vincitori del campionato di Serie D. Gara senza storia che tuttavia coach Giampaolo Mazzoleni valuta nel complesso della stagione: "Siamo felicissimi di averci garantito la prima piazza in vista degli spareggi. E' un traguardo che abbiamo guadagnato sul campo sudando e di cui andiamo orgogliosi". Alla fine delle ostilità manca ancora tanto: "Siamo chiamati a continuare a tenere alta la concentrazione in vista delle partite decisive". Contro il Cus Sassari buone indicazioni in tal senso: "Nonostante il grande divario tecnico derivante dalle assenze nelle file degli avversari, i ragazzi hanno giocato senza cali di tensione. Importante l'apporto dei giovani che hanno sfruttato in maniera consona lo spazio a loro disposizione".
Nell'intervallo del match, con le due squadre riunite (nella foto), capitan Federico Tola ha letto un toccante messaggio dedicato ad Edoardo Campus, il 18enne cestista del Cus, colpito da un cancro negli Stati Uniti e per le cure del quale la società gialloblù, in occasione della partita, ha organizzato una raccolta fondi il cui ricavato sarà consegnato direttamente alla famiglia dell'atleta sassarese. 

Questo il testo: "La passione per il basket la può capire soltanto chi ce l’ha. Chi quando ha la palla a spicchi tra le mani vive attimi unici. Impossibili da spiegare o raccontare. Palleggi, terzi tempi, tiri. La retina che si muove. Attacchi e difese. Senza sosta. I time out come parentesi per capire ancora meglio quella passione. Edoardo è andato negli Stati Uniti per inseguirla quella passione. E noi quella passione vogliamo sostenerla. Perché è la pallacanestro che ci unisce ad Edoardo. Un ragazzo come noi. Che sta giocando la partita più importante della sua vita. Il nostro piccolo contributo vuole essere un assist per un canestro meraviglioso. Decisivo. Di quelli che ti restano impressi per sempre nella mente. E ti fanno amare questo sport. Forza Edoardo. Tenace e coraggioso. Siamo con te"

Ufficio Stampa 
Nivea Santa Croce Olbia

Nessun commento:

Posta un commento