giovedì 19 aprile 2018

Piccolo "stand by" per la storica palestra del CEP

Improcrastinabili lavori di restyling e messa a norma impongono uno stop alla struttura

Cagliari, 19 aprile 2018 - Un’occasione preziosa da prendere al volo per garantire la prosecuzione di un progetto di enorme valenza sociale. 

Sono queste le motivazioni che, a campionati in corso, impongono la chiusura della palestra parrocchiale di via Talete al CEP. La struttura, aperta negli anni ’70, dovrà essere oggetto di importanti lavori di messa a norma al fine di poter, in una fase successiva, usufruire dei contributi utili ad un suo decisivo e definitivo restauro. 

“Per tanti potrà essere un momento di difficoltà logistica e organizzativa – dice il patron della Scuola Basket Cagliari Ermanno Iaci che dal 1984 gestisce la storica società di pallacanestro – vogliamo cogliere questa opportunità per migliorci e migliorare il servizio di sport al quartiere” 

I tempi per il primo grado di ristrutturazione sono da definirsi. Tutta l’attività del Centro Minibasket (oltre 200 bambini) e del settore giovanile (150 tesserati), sarà garantita negli impianti esterni dell’Oratorio limitrofo, gentilmente concessi dal parroco Gigi Xaxa, per ovviare, il più possibile, alle difficoltà. 

“Arriva la bella stagione e siamo pronti a innescare i nostri sorrisi all’aperto – prosegue Iaci – anche con il nostro camp estivo dedicato ai bambini, arrivato alla sua quarta edizione con numeri e riscontro di entusiasmo sempre crescenti”. 

Le gare che mancano da qui alla fine della stagione sportiva agonistica, invece, saranno disputate sul parquet dell’Accademia Basket di Sestu, società con la quale la Scuola Basket Cagliari ha da sempre un fattivo e proficuo rapporto di collaborazione, consolidato dal ruolo di “società satellite”.   

Uffici Stampa Scuola Basket Cagliari
Tel. 3474541255

Nessun commento:

Posta un commento