Dopo 9 sconfitte consecutive le giallonere ritrovano la vittoria: decide un libero di Mura a 7 secondi dal termine
Selargius, 17 marzo 2018 - Preziosissima vittoria esterna per il San Salvatore Selargius, che interrompe la striscia di 9 sconfitte consecutive battendo a domicilio il Sistema Rosa Pordenone per 65-64. Dopo aver inseguito nel punteggio per larghi tratti dell’incontro, le giallonere sono riuscite a sorpassare definitivamente le rivali grazie a un tiro libero messo a segno da Mura a 7 secondi dalla sirena. Il successo consente al San Salvatore di chiudere una parentesi negativa iniziata a dicembre e di guadagnare due punti utili ad allontanare le zone calde della graduatoria.
LA GARA – Pordenone parte meglio, e in breve tempo guadagna il +7 (10-3). Il San Salvatore prova a imbastire una immediata reazione, ma Gregori è indiavolata dall’arco e firma addirittura il +11 Pordenone (18-7). Con i canestri delle lunghe Cordola e Gagliano le ospiti riescono a tenersi in linea di galleggiamento (25-17 al 10’) e non accusare un divario troppo ampio.
Il rientro in campo della squadra di Staico dopo il primo intervallo è più aggressivo: 5 punti in fila fatti registrare da Rondinelli permettono al San Salvatore di portarsi col fiato sul collo di Pordenone (25-24). Il Sistema Rosa scatta nuovamente in avanti affidandosi alla talentuosa Madera, le selargine però piazzano un break di 8 punti chiuso dalla tripla di Arioli che le porta al comando sul 32-31. Ma con la tripla di Gregori e il canestro di Smorto la squadra di De Preda riesce ancora a mettere la testa avanti alla pausa (36-32).
Nel terzo quarto i reciproci tentativi di accelerazione lasciano spazio a un prolungato punto a punto. Il San Salvatore, pur non riuscendo a superare le padrone di casa, resta sempre incollato nel punteggio (49-47 al 30’). Un copione simile si ripete nel corso dell’ultimo periodo: Pordenone prova ad allungare le mani sulla vittoria, ma ogni volta viene riagguantato da un San Salvatore desideroso di interrompere la lunga serie di sconfitte. A 1’06’’ i due liberi di Arioli fissano il punteggio in parità a quota 64. Dall’altra parte Gregori sbaglia la tripla e Grattini, a 7 secondi dal termine, commette fallo su Mura. La classe 2000 del San Salvatore si presenta in lunetta: sbaglia il primo, ma il secondo va dentro permettendo alle giallonere di sorpassare. L’ultimo tentativo di Madera non va a buon fine: il San Salvatore è finalmente fuori dall’incubo.
Clicca qui per i tabellini
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento