CAGLIARI - Ancora una battaglia, ancora una gara giocata con intensità fino in fondo e, purtroppo ancora una sconfitta per la Virtus Surgical Cagliari fermata in trasferta per 93-67 dalla vice capolista del girone sud Galli Basket San Giovanni Valdarno. La solita Virtus volenterosa e capace di mettere in difficoltà la formazione toscana per gran parte del match, non è bastata per conquistare il bottino in palio, fermata da una squadra che ha avuto in Federica Iannucci la vera e propria trascinatrice del gruppo, capace nei 40’ del match di realizzare ben 39 punti: incontenibile. Positivo il rientro, tra le fila della Virtus di Marta Vargiu, lei stasera è andata in doppia cifra (così come Paola Raiola) ma i suoi punti sono serviti solo a mitigare la sconfitta. Le capacità fisiche e tecniche del Valdarno stasera hanno fatto la differenza.
La compagine toscana ha tirato meglio, ha catturato più rimbalzi e ha avuto dalla sua anche un pizzico di fortuna. Primo quarto sostanzialmente equilibrato con le padrone di casa che trascinate da Iannuccii chiudono leggermente in vantaggio tallonate da una Virtus agguerrita e per niente demotivata e intimidita dalla forza delle avversarie (18-15). Nel secondo periodo il Valdarno, sempre con Iannucci, pian pianino si allontana. La Virtus tira e sbaglia, mentre dall’altra parte ogni tiro viene sistematicamente trasformato in due punti. Al riposo lungo la gara sembra essere tranquillamente nelle mani delle padrone di casa (48-30).
Ma negli spogliatoi coach Ferazzoli carica le ragazze che rientrano in campo con lo spirito giusto e soprattutto con l’intento di riequilibrare la situazione. Ci prova la Virtus con Raiola e capitan Vargiu, che si riavvicina, ma il Valdarno pur con qualche difficoltà riesce a “bucare” la difesa isolana e rimanere in vantaggio (72-57). In apertura del quarto periodo la Virtus si porta a -13 (73-60), poi però Valdarno alza il ritmo, sfrutta la panchina lunga e incassa i due punti salutando una Virtus che esce dal campo con l’onore delle armi.
Retail Galli BK San Giovanni Valdarno - Virtus Surgical Cagliari 93 - 67
Valdarno: Ortolani 2, El Habbab 10, Iannucci 39, Innocenti 3, Skiadopoulou 11, Valensin, Gabbrielli 4, Galli 2, Moretti 7, Veneri 2, Argirò, Sarni 13. Allenatore: Orlando.
Virtus: Raiola 16, Georgieva 9, Orsini 9, Pastena 2, Vargiu 15, Puggioni 6, Sorrentino, Markovic 7, Podda, Pellegrini Bettoli 3. Allenatore: Ferazzoli.
Parziali: 18-15; 30-15; 24-27; 21-10.
Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento