venerdì 23 marzo 2018

Il San Salvatore cerca continuità, al PalaVienna c'è Marghera

Chiusa la serie di nove sconfitte consecutive, le giallonere cercano un successo anche davanti al proprio pubblico

Selargius, 23 marzo 2018 - Il successo esterno su Pordenone, maturato a una manciata di secondi dal termine grazie alla freddezza dalla lunetta di Francesca Mura ha permesso al San Salvatore Selargius di chiudere una striscia di ben 9 sconfitte consecutive. Ora le giallonere cercheranno continuità nel match interno che sabato pomeriggio le vedrà opposte a Marghera, squadra che naviga ai margini della zona playoff con all’attivo 24 punti.

Come in occasione del match di sabato scorso contro il Sistema Rosa, il San Salvatore si affiderà a una batteria lunghe capitanata da Ilenia Cordola, a segno con 19 punti personali in Friuli: “Questo successo ci voleva proprio dopo tante partite perse – dice l’ala forte piemontese - è stata veramente una liberazione perchè stavamo sentendo il peso delle troppe sconfitte subite. Avevamo tanta voglia di vincere e, anche se siamo arrivati a fine partita in difficoltà, la determinazione e l’obiettivo di vincere ha superato tutto. I miei 19 punti? Sinceramente penso di aver fatto partite migliori. Però sono contenta del risultato, soprattutto per la vittoria portata a casa. Sono felice di aver aiutato la mia squadra e speriamo di continuare in questo modo”.

Marghera arriverà a Selargius con 10 punti in più rispetto alle giallonere. Sulla carta però la squadra di Staico non ha molto da invidiare alle venete: “Loro sono migliorate molto durante il campionato – prosegue Cordola - noi potevamo sicuramente fare meglio e provare ad accedere ai playoff. Ma comunque non abbiamo niente di meno rispetto alle altre squadre, quindi proveremo comunque a portare a casa la vittoria”. Al PalaVienna, il San Salvatore cercherà una prestazione di grande intensità: “Questa settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa e sulla determinazione in campo – conclude l’ex Torino - proveremo a mettere tutto il lavoro in campo sabato per portare a casa la partita. Speriamo di essere uscite dalla striscia negativa di inizio anno”.

Palla a due sabato 24 marzo alle 15.45 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Giulia Caravita di Ferrara e Marco Guarino di Campobasso. Le gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà visibile, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento