giovedì 11 gennaio 2018

MSP: Decimo, torna al successo il gruppo Senior


Torna finalmente alla vittoria il Basket Decimo nel campionato MSP 'senior'. Il gruppo 1999-2002 si è goduto infatti la seconda W stagionale battendo il PGS Condor Monserrato davanti al pubblico amico del Pala Rita D'Urbano.
Una bella iniezione di fiducia questo 57-53, dopo alcune trasferte difficili e altre sfide alla portata gestite male sull'arco dei quattro quarti.
Anche contro i monserratini, frutto della collaborazione tra Condor e Panda, il Decimo è stato discontinuo ma ha esibito in più momenti un buon gioco corale accompagnato da una più che discreta circolazione di palla. Oltre al lavoro di Livio Murenu, si notano in diversi atleti gli effetti di allenamenti e partite con la Promozione di coach Roberto Cuneo, sia quanto ad abitudine all'intensità sia per il controllo del proprio corpo durante il gesto tecnico. 
In cronaca, primo periodo molto positivo, coi biancorossi a canestro con continuità e meno spreconi di altre volte. 14-6 il primo parziale, accompagnato da una crescita in attacco (ben 21 i punti realizzati) come in difesa nella seconda frazione: 35-18 il punteggio all'intervallo lungo e Decimo finalmente autoritario.
Ma nella ripresa, come troppo spesso visto in questo anno e mezzo di partite, arriva il calo: il Condor "restituisce" il 12-21 di parziale ed è un break che fa male. Perché azzera le certezze di chi sin qui è sembrato in controllo e riavvicina le contendenti. L'ultimo quarto è più "punto a punto" del previsto ma i decimesi mantengono i nervi saldi per il 57-53 finale.

BASKET DECIMO-CONDOR MONSERRATO 57-53
Parziali: 14-6; 35-18; 47-39.

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento