venerdì 19 gennaio 2018

Il San Salvatore cerca la prima vittoria del 2018

La formazione di Staico fa visita al Sanga Milano nel primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A2

Selargius, 19 gennaio 2018 - Trasferta milanese per il San Salvatore Selargius, che sabato pomeriggio affronterà il Sanga nel primo turno del girone di ritorno della Serie A2 Femminile. Il 2018 giallonero è partito con due sconfitte consecutive contro Geas e Udine, e le ragazze di Staico vogliono subito invertire la rotta: “È sicuramente una partita importante, sia dal punto di vista della classifica che da quello motivazionale – afferma la play/guardia Michela Laccorte - abbiamo iniziato l’anno in maniera non ottimale, e ora dobbiamo prenderci per mano e ricordarci cosa siamo in grado di fare”.

Ottavo con 18 punti, il Sanga di Franz Pinotti è in piena zona playoff e non vorrà certamente steccare la gara di fronte ai propri tifosi. Le “tigri” stanno vivendo un ottimo momento di forma, e a cavallo tra vecchio e nuovo anno sono riuscite a portare a casa tre importanti successi contro Albino, Alpo e San Martino. Maffenini e compagne, inoltre, si imposero nel match d’andata al PalaVienna (47-64 il finale), riservando un esordio amaro alle giallonere, ora determinate a riscattarsi: “Fu una sfida combattuta – aggiunge Laccorte – forse non eravamo ancora pienamente convinte dei nostri mezzi. C’è da dire che il Sanga è tradizionalmente un’ottima squadra, e le partite contro di loro sono sempre molto combattute”.

Il San Salvatore si presenterà in Lombardia reduce dallo stop casalingo contro la Delser Udine. Evitabile, probabilmente, visti i valori in campo: “Abbiamo concesso troppo nel primo periodo – prosegue - per la prima volta dopo parecchie partite ci siamo presentate al completo, ed è un peccato non essere riuscite a sfruttare questo fattore al meglio. In cosa dobbiamo migliorare? Ognuna di noi deve concentrarsi al massimo su ciò che è meglio per il collettivo partendo dalla difesa. Sia individuale, che di squadra”.

Al terzo anno di militanza in canotta giallonera, Laccorte si sta confermando elemento di grande utilità in uscita dalla panchina: “Scontato dirlo – conclude - ma sono contenta di dare un contributo alla squadra. Spero di poter fare sempre meglio”.

Squadre in campo sabato 20 gennaio alle 17 alla Palestra “Giordani” di via Cambini a Milano. Gli arbitri designati sono Marco Guarino di Campobasso e Claudio Borrelli di Cercola.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento