venerdì 17 novembre 2017

Tegola Masic, ma il San Salvatore non vuole fermarsi. Staico: "Il gruppo sarà la nostra forza"


Reduci dai successi su Bolzano e Carugate, le ragazze di Staico cercano un’altra vittoria nel match contro Pordenone. La preview con coach Staico

Selargius, 17 novembre 2017 - Settimana dalle sensazioni contrastanti in casa San Salvatore Selargius. Se da una parte, infatti, le giallonere sembrano aver preso ritmo e fiducia grazie al secondo successo consecutivo ottenuto sabato scorso sul campo del Carosello Carugate; dall’altra è arrivata la pesantissima tegola dell’infortunio di Mia Masic, che sarà verosimilmente fuori causa per il resto della stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. “Ci dispiace molto – commenta coach Fabrizio Staico – anche perché Mia stava attraversando un’importante fase di crescita. Le facciamo un grande in bocca al lupo e siamo certi che tornerà più forte di prima, anche perché in questi mesi a Selargius ha dimostrato grande voglia di lavorare”.

Per colmare la lacuna lasciata da Masic, il San Salvatore non esclude preventivamente di tornare sul mercato.
Ma non c’è alcuna fretta, anche perché a Carugate la squadra ha fornito un’importante prova di forza: “La reazione del gruppo è stata eccezionale – aggiunge il tecnico – Mia è uscita dal campo dopo 4 minuti di partita, e a quel punto avevamo di fronte a noi due opzioni: crollare o reagire. Le ragazze sono ripartite alla grande interpretando la partita nel migliore dei modi, e alla fine hanno ottenuto un successo di grande valore”. La chiave per superare la defezione dalla croata è presto detta: “Il gruppo – afferma senza esitazioni Staico – ogni componente del roster da questo momento in poi sarà ulteriormente responsabilizzata, proprio perché dovrà dare qualcosa in più per sopperire all’assenza di Masic”.

Il mirino si sposta quindi sulla sfida di sabato pomeriggio, che vedrà il San Salvatore opposto al Sistema Rosa Pordenone, formazione che occupa la terz’ultima piazza in classifica con un bottino di 4 punti (bilancio complessivo di 2 vittorie e 5 sconfitte). La squadra allenata da Stefano Bonivento ha un carattere spiccatamente giovanile, ed è composta in gran parte da giocatrici nate tra il 1999 e il 2001. Molte delle quali di interesse nazionale, come nel caso dell’ala/pivot Sara Madera, già in A1 con la “casa madre” Reyer Venezia: “Si tratta di una squadra imprevedibile – prosegue – che fa del talento e del dinamismo i suoi maggiori punti di forza. Dovremo fare grande attenzione e impedir loro le soluzioni più semplici in attacco”.

Squadre in campo sabato 18 novembre alle 16 al PalaVienna di Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Cristina Mignogna di Milano e Sara Canali di Gandino (BG). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” con collegamento a partire dalle 15.45.    

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento