venerdì 27 ottobre 2017

La Virtus a Savona in cerca del bis


Dopo aver ottenuto, la scorsa settimana, la prima vittoria della stagione contro il Civitanova (61-57), la Virtus Surgical Cagliari cerca il bis nella trasferta valida per la quinta giornata di andata del campionato di serie A2 femminile. La formazione allenata da Iris Ferazzoli sarà ospite, domani sera della Cestistica Savonese, formazione che ancora non ha conosciuto la gioia della vittoria (ha comunque osservato un turno di riposo). 
Potrebbe essere per Georgieva e compagne l’occasione per tornare a casa con altri due punti in classifica, importanti soprattutto ai fini della salvezza. La bella prova della scorsa settimana delle ragazze virtussine ha caricato il gruppo che in settimana, in palestra, ha preparato al meglio la sfida di domani pomeriggio. Tutte abili e arruolate con la sola defezione di Marta Vargiu.  Il coach argentino vuole e chiede continuità alla squadra che ha le carte in regola per riuscire a sbancare il campo avversario.
Ma come sempre, pur essendo sulla carta una sfida facile o comunque alla portata della cagliaritane, Ferazzoli raccomanda la solita calma. Non si fida dello 0 in classifica e soprattutto non si fida delle liguri che faranno di tutto per riuscire a fare lo sgambetto alle virtussine. Formazione relativamente giovane quella allenata da Vito Pollari. Un gruppo di ragazze che, a discapito dell’assenza di vittorie, possono essere davvero imprevedibili. Il pericolo pubblico numero uno da parte della squadra ligure si chiama Faidra Skiadopoulov, pivot greco di 192 centimetri che finora ha indossato i panni di miglior realizzatore: 62 punti  e 25 rimbalzi.  Poi ci sono le due terribili guardie italiane: Lucrezia Zanetti e Elisabetta Penz capaci, finora di realizzare rispettivamente 37 e 26 punti. Ma anche importanti, per quanto riguarda l’apporto fornito alla squadra in retroguardia e sotto e plance, con 17 e 13 palloni recuperati.
La gara tra la Cestistica Savonese e la Virtus Cagliari si disputerà domani alle 19,30 e sarà arbitrata dai signori: Lucia Giovanna Barbagallo di Milano e Chiara Consonni di Ambivere (Bergamo).

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento