venerdì 1 settembre 2017

Silvestro Fois sulla panchina del San Sperate


Sarà Silvestro Fois (lo scorso anno sulla panchina del Basket Decimo), il nuovo allenatore della prima squadra bianco-verde che parteciperà per la stagione sportiva 2017/2018 al campionato di Promozione Maschile.

Il tecnico di Portoscuso, che sostituisce Pietro Aste (lo scorso anno per lui un ottimo risultato in campo con la conquista dei play-off con una rosa composta quasi esclusivamente da Under) è una "vecchia" conoscenza a San Sperate dove già in altre occasioni ha allenato sia squadre giovanili (Cadetti e Under 19 Maschile) che Senior (1° Divisione, Serie D e Serie C maschile).
Il neo-allenatore sarà affiancato in panchina da Valentina Fois (figlia dello stesso allenatore) che da alcuni anni siede su varie panchine senior e dal preparatore atletico Gianmarco Pitzanti.
La rosa profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno, vede varie new-entry ed avrà come obiettivo quello di disputare un campionato tranquillo con l'obiettivo di centrare i play-off.
Gli allenamenti prenderanno il via lunedì 04 settembre presso il PalaGarau.

basketclubsansperate

1 commento:

  1. bel colpo da parte del San Sperate, aver ingaggiato un così bravo allenatore, darà soddisfazioni e gioie ai dirigenti ed agli atleti di questa Società. Auguro di cuore al bravo tecnico Silvestro Fois, di ripetere i successi ottenuti con la mia Società, infatti lui è stato l'allenatore che per la prima volta nella storia di Carbonia, ha portato una squadra di basket (NBC-ASBEO sponsorizzata TANIT) in serie "D". Grandioso successo di allora dovuto all'ottima guida di Silvestro Fois. Auguri anche a Valentina Fois aiuto coach del papà!

    RispondiElimina