Prima, storica, vittoria della preseason per la Cagliari Dinamo Academy che, contro un avversario della stessa categoria come la Lighthouse Trapani, mostra un’ottima pallacanestro e si aggiudica la semifinale della quarta edizione del Trofeo Tirrenia.
I ragazzi di coach Paolini si impongono per 82 a 69 al termine di una gara sempre al comando e si qualificano la finalissima che si terrà domani alle ore 20.30 contro la vincente del match tra Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Betaland Capo d’Orlando.
LA CRONACA
Avvio di partita equiibrata con i rosso-blu che con Bucarelli rispondono al buon inizio di Geneto per il 6 a 5 siciliano dopo cinque minuti. La formazione di coach Paolini alza decisamente l’intensità nella seconda parte primo quarto e con la grinta di Ebeling e la precisione di Rullo dall’arco allunga sul 22 a 10 di fine prima frazione.
Trapani non ci sta e con l’impatto di Perry sotto i tabelloni si riavvicina fino al -5. I sardi non perdono la calma, si affidano alla classe e all’esperienza di Rullo e Allegretti e comandano per 40 a 31 all’intervallo lungo.
La squadra di coach Ducarello cerca ancora di reagire in avvio di secondo tempo sfuttando la fisicità di Renzi nel pitturato. I rosso-blu trovano però un Tatu Ebeling in grande spolvero (16 punti e 8 rimbalzi per il prospetto ferrarese) e rimangono in vantaggio per 59 a 47 a 10 minuti dalla conclusione della sfida.
Nell’ultimo periodo Trapani prova sempre a rientrare con un super Renzi. Proprio nel momento di maggiore difficoltà e Keene a infilare tre triple consecutive che spingono nuovamente sul +10 la formazione di Riccardo Paolini. E’ una bomba di Ebeling a chiudere definitivamente la sfida regalando a Cagliari vittoria per 82 a 69 e finalissima del Trofeo Tirrenia.
CAGLIARI DINAMO ACADEMY 82 - PALLACANESTRO TRAPANI 69 (22- 10, 40- 31, 59- 47)
CAGLIARI DINAMO ACADEMY: Ibba ne, Cau ne, Keene 16, Spinas ne, Allegretti 13, Turel 3, Rullo 15, Ebeling 16, Matrone 3, Bucarelli 5, Bonfiglio 1, Rovatti 10. All. Paolini
PALLACANESTRO TRAPANI: Bossi 4, Renzi 23, Testa 2, Fontana, Ganeto 6, Mollura 5, Viglianisi 13, Spizzichini 5, Vignali, Perry 11, Smic. All. Ducarello.
Arbitri: Aronne, Rudellat, Callea.
La Cagliari Dinamo Academy giocherà quindi alle ore 20.30 la finalissima della quarta edizione del Trofeo Tirrenia.
CagliariDinamoAcademy
CagliariDinamoAcademy
Nessun commento:
Posta un commento