martedì 12 settembre 2017

La Gabetti Pallacanestro Alghero raddoppia


Nella stagione 2017-2018 oltre al torneo Open UISP gli algheresi parteciperanno anche al campionato di Promozione della FIP

Dopo aver vinto, nella scorsa stagione, il campionato regionale Uisp ed essersi classificati quarti assoluti in Italia quest'anno la Gabetti Pallacanestro Alghero come nell'indimenticabile quiz condotto da Mike Buongiorno non lascia ma raddoppia. 
Nella stagione 2017-2018 i Rossi della Rivera del Corallo metteranno in campo ben due prime squadre e per la prima volta affronteranno un campionato di federazione. Oltre la storica formazione nel torneo "Open" Uisp la società quest'anno infatti ha scelto di partecipare anche al campionato di Promozione della Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Sardegna. 
L'idea alla base di questo passo avanti nel progetto cestistico nato solo due anni or sono è dare uno spazio, una vetrina in un campionato FIP ai giovani tesserati della Pallacanestro Alghero e contestualmente continuare con la squadra storica dei senior in UISP.

La società di riferimento è ovviamente l'A.S.D. Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, l'associazione sportiva dilettantistica con trentanni di palla a spicchi alle spalle, il cui direttore sportivo Antonello Muroni rappresenta da sempre il basket algherese. Il main sponsor è l'agenzia immobiliare Gabetti di Alghero che con patron Giancarlo Salteri ha voluto con forza la scelta della doppia squadra, mentre i gold sponsor sono ancora in via di definizione. Intanto la stessa agenzia ha confermato anche una sponsorizzazione, di tipo silver, per la squadra femminile che parteciperà al campionato di serie C Regionale Fip. 

I due roster maschili, quello della Uisp e quello della Promozione, sono in fase di definizione e verranno comunicati alla stampa e ai tifosi nei prossimi giorni. 

Alghero, 12 Settembre 2017
Valdo di Nolfo
Addetto Stampa - Gabetti Pallacanestro Alghero 

Nella foto il patron Giancarlo Salteri (a sinistra) con un tifoso e il capitano della Uisp

Nessun commento:

Posta un commento