La Cagliari Dinamo Academy si arrende in finale alla Dinamo Sassari
Si chiude con un ottimo secondo posto la quarta edizione del Trofeo Tirrenia per la Cagliari Dinamo Academy. La formazione di coach Paolini, priva oltre che di Stephensn anche di Rullo per una forte contusione alla coscia destra, si arrende infatti nella finalissima ai padroni di casa della Dinamo Banco di Sardegna Sassari per 95 a 69.
Un week end comunque molto positivo per i rosso-blu che hanno ottenuto la loro prima vittoria della pre-stagione sconfiggendo in semifinale un’altra squadra di Serie A2 come la Pallacanestro Trapani.
LA CRONACA
La Dinamo fa valere sin dall’avvio la sua preponderanza fisica e atletica e si porta sul 10 a 6 di metà prima frazione grazie ai canestri di uno scatenato Pierre. Cagliari cerca di reagire con un preciso Allegretti dalla lunetta, ma i padroni di casa, con Spissu e Jones, allungano sul 28 a 14 di fine prima frazione.
Sassari gioca con grande fludità offensiva anche nel secondo periodo, colpisce dalla lunga con Stipcevic e Randolph, e, nonostante un ottimo Turel, autore di 10 punti in 10 minuti, vola sul 52 a 34 dell’intervallo.
L’inizio di secondo tempo è favorevole a Sassari che con Polonara e Randolph aumenta il divario arrivando sul +31 (84 a 53) mentre la squadra di coach Paolini trova buone soluzioni da Keene.
E’ proprio Keene, insieme a Ebeling, il protagonista della reazione dei rosso-blu nell’ultima frazione. Cagliari torna così fino al -26 (95 a 69) su cui si chiude la finale del Trofeo Tirrenia.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI 95 - CAGLIARI DINAMO ACADEMY 69 (28- 14, 52- 34, 84- 59)
CAGLIARI DINAMO ACADEMY: Ibba, Cau, Keene 20, Spinas, Allegretti 9, Turel 10, Rullo ne, Ebeling 10, Matrone 4, Bucarelli 7, Bonfiglio 2, Rovatti 7. All. Paolini.
BANCO DI SARDEGNA: Spissu 9, Gallizzi, Casula, Randolph 19, Pierre 13, Jones 14, Stipcevic 8, Hatcher 9, Polonara 12, Picarelli 2, Tavernari 9. All. Pasquini.
Arbitri: Borgioni, Grigioni, Callea
La formazione di coach Paolini tornerà ora al Geovillage Sport & Wellness Resort di Olbia dove rimarrà fino al Trofeo di Nuoro di mercoledì 13 settembre.
Fonte: Cagliari Dinamo Academy
Nessun commento:
Posta un commento