sabato 2 settembre 2017

Consuelo Scameroni responsabile del settore Minibasket Femminile dell'Astro

La bandiera del Cus Cagliari approda al Cep, nel miglior momento del settore giovanile gialloverde. L'ex pilastro delle universitarie: “Sono tornata dove ho iniziato”

Cagliari, 1 settembre 2017 - La ASD Astro Cagliari è lieta di comunicare di aver affidato il ruolo di Responsabile del Settore femminile del proprio Centro Minibasket a Consuelo Scameroni.

Scameroni, playguardia classe 1969 di estremo talento, inizia col mini-basket proprio all'Astro all'età di 8 anni. A 11 segue i coach Lobina e Pilia e approda a Sa Duchessa, dove inizia la trafila di tutte le categorie giovanili, sino ad esordire in prima squadra all'età di 14 anni in serie B. Nel 1985 arriva la prima promozione in A2, e con essa le convocazione in Nazionale sino all'Under 20. Nella stagione 1992/93 la parentesi nel campionato in A1 col Vicenza, durata un solo anno per la volontà di stare vicino alla famiglia dopo la dipartita del padre.
Al Cus arriva una seconda consacrazione in qualità di Istruttrice Minibasket, dopo aver portato numeri e qualità a Genneruxi (oltre 150 bambini iscritti in poche stagioni). Marcello Vasapollo, appena subentrato alla guida del sodalizio universitario, la richiama al Cus. Scameroni non tradisce le attese e con la compagna e amica di sempre Dora Rivieccio ricrea uno tra i più fiorenti Centri Minibasket della città. “Inutile negarlo, ho legato tutta la mia vita e la mia carriera al Cus – ammette l'ex guardia cagliaritana –  l'opportunità offertami Ermanno Iaci ha riacceso una voglia incredibile dentro di me. L'Astro è stata la mia prima società,sono felice di poter lavorare con loro. Mi occuperò del mini-basket femminile e seguirò l'Under 13. Mio figlio è cresciuto cestisticamente in via Talete , conosco bene tecnici e dirigenti. Un'ottima organizzazione”.

L'ex giocatrice del Cus Cagliari arriva sul parquet di via Talete nel miglior momento, in termini di numeri e qualità, del sodalizio giallonero. Il Centro Minibasket maschile, affidato alle cure di Mauro Farris, Andrea Collu, Alice Usai e di Carlo Zedda, conta già circa 150 elementi. “Occorreva una persona di carisma anche tra le nostre bimbe – spiega Ermanno Iaci – felice di accogliere una big sotto tutti i punti di vista”. “Numeri e qualità per fare sempre meglio – la chiosa finale di Mauro Farris – basta un click su Facebook per scoprire quanto le proposte di Consuelo sul mondo bimbi sia in linea con le nostre. Sarà una collaborazione scoppiettante sotto ogni punto di vista”. 

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento