Su gentile richiesta della Scuola Basket Arezzo, pubblichiamo il seguente comunicato rivolto a tutti gli atleti che vogliono intraprendere un percorso di crescita, fuori dalla propria regione
E’ con estrema soddisfazione che Scuola Basket Arezzo comunica di aver deciso di portare avanti, anche nella prossima stagione, il progetto di gestione della “Foresteria”.
La struttura, che ha visto il suo battesimo all’inizio di questo anno sportivo, in questi primi 10 mesi di attività ha accolto 5 atleti, nati tra il 1999 ed il 2002 e tutti provenienti da fuori della nostra regione, che hanno vestito la casacca SBA ed hanno contribuito in maniera importante alla crescita e allo sviluppo del nostro settore giovanile.
Tra gli ospiti della nostra foresteria da evidenziare anche la presenza di un Anton Tyrtysnyk, giovane giocatore Ucraino, primo tesserato straniero della nostra storia.
Come sede della “Foresteria” si è deciso di confermare lo stesso ambiente utilizzato per questa stagione, in quanto la sua posizione centrale si è rivelato davvero ottimale nel soddisfare le esigenze dei ragazzi e in particolare nel garantirgli l’autonomia necessaria a portare avanti lo svolgimento di tutte le loro attività all’interno della città.
Le esperienze maturate in questo primo anno di gestione appena concluso ci hanno invece permesso di apportare significative modifiche all’organizzazione interna della foresteria, potremo così accogliere fino ad un massimo di 7 ospiti, e di rivedere quelle che sono le attività utili al supporto della vita quotidiana dei ragazzi così da poter garantire loro le migliori condizioni possibili durante la loro permanenza ad Arezzo.
Saranno organizzati nei giorni 18, 19 e 20 Luglio una serie di allenamenti, coordinati dal Responsabile del Settore Giovanile della Scuola Basket Arezzo Umberto Vezzosi, utili a visionare e valutare quelli che sono i ragazzi da inserire nel Progetto Foresteria 2017/2018 e dar modo loro così intraprendere un importante percorso di crescita umana e cestistica e vestire la maglia SBA nei campionati di eccellenza a cui partecipiamo con le nostre squadre.
Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione agli allenamenti e i termini di svolgimento di questi, sarà sufficiente contattare la Scuola Basket Arezzo tramite mail all’indirizzo info@sba-arezzo.it oppure telefonicamente ai numeri 0575299719 o 3357164960.
Ufficio Stampa SBA Arezzo
Nessun commento:
Posta un commento