venerdì 7 aprile 2017

L’Esperia chiude la fase regionale a Sinnai


Ultima gara della fase regionale per i granata, che dopo il match di Sinnai torneranno in campo il 7 maggio

Ultimo impegno della fase regionale per l’Esperia Cagliari, che domenica affronterà in trasferta il Sinnai di coach Tony Atella. Chiudere in bellezza e riscattare la sconfitta maturata al palazzetto di via Perra lo scorso 5 febbraio: sono queste le principali motivazioni che guideranno i granata nella sfida contro Jordan e soci. “Il nostro primo posto è certo ormai da tempo – spiega coach Fioretto – ma non per questo prenderemo sottogamba l’impegno. Perdere contro la stessa squadra per due volte non è piacevole, dunque i ragazzi faranno del loro meglio per cercare di chiudere la fase orologio con un’altra vittoria”.



Dopo la sfida contro le “Tigri” sinnaesi, l’Esperia dovrà affrontare una lunghissima pausa di 28 giorni prima di scendere in campo per l’esordio nella fase nazionale. La lontananza dagli impegni agonistici dovrà dunque essere sfruttata per affinare gli aspetti tecnico-tattici e, soprattutto, per lavorare sulla condizione fisica: “Ce ne siamo accorti lo scorso anno – aggiunge il tecnico granata – quando si varca il Tirreno le avversarie hanno una marcia in più dal punto di vista dell’impatto fisico. Stiamo lavorando con intensità per farci trovare pronti. Sarà fondamentale anche la cura dei dettagli: nella fase nazionale ogni minimo scarto potrà fare la differenza, e nulla potrà essere lasciato al caso”.

Palla a due domenica 9 aprile alle 18 alla Palestra di via Perra a Sinnai (CA). Gli arbitri designati sono Emmylou Mura di Cagliari e Riccardo Basso di Elmas (CA).   

Cagliari, 7 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento