Dopo l’onorevole sconfitta di Empoli, le selargine ricevono la Tec-Mar. Diretta Facebook su Directa Sport Live Tv
Selargius, 17 marzo 2017 - Dopo le tre sconfitte consecutive incassate contro Bolzano, Geas ed Empoli, vuole tornare al successo il San Salvatore Selargius, che per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile riceve la visita della Tec-Mar Crema.
L’ultima vittoria risale a oltre un mese fa, e tra le giallonere è grande la voglia di scrollarsi di dosso il momento negativo. Non è molto diverso, però, lo spirito che anima la Tec-Mar, reduce da due stop in fila patiti al cospetto di Orvieto e Costa Masnaga (54-59 nell’ultimo turno). Nonostante non riesca a muovere la classifica da due settimane, la squadra allenata da Luca Visconti è sempre ai vertici del girone, e attualmente occupa il quinto posto con 28 punti (bilancio di 14 vittorie e 7 sconfitte). Priva di una vera e propria “stella”, la formazione lombarda punta forte sulla distribuzione dei punti: sono infatti ben cinque le giocatrici oltre o a ridosso della doppia cifra di media. Tra queste spiccano l’ala/pivot lettone Ieva Veinberga e la “bandiera” Paola Caccialanza, entrambe a segno con 10.9 personali a partita.
“Cerchiamo continuità dopo la buona prestazione di Empoli – dice coach Fabrizio Staico – dove abbiamo giocato alla pari contro la vice capolista del girone. Stavolta, però, faremo del nostro meglio per portare a casa anche un risultato positivo”. Sulle possibili chiavi dell’incontro, il tecnico del San Salvatore non ha dubbi: “Crema non avrà tantissimi centimetri – osserva – ma è sicuramente una delle squadre più atletiche del campionato, per cui dovremo necessariamente cercare di limitarle sotto i tabelloni. Dal canto nostro, cercheremo di ripartire dall’aggressività mostrata negli ultimi minuti a Empoli. E’ questo lo spirito che vorrei vedere per tutto il finale della regular season”.
Per cercare di contrastare l’impatto sotto canestro della Tec-Mar, il San Salvatore si affiderà al proprio pacchetto lunghe, che nelle ultime settimane ha potuto contare sul contributo, sempre più importante, di Delia Gagliano. La giovanissima algherese sta offrendo prestazioni di crescente solidità, e sarà senz’altro uno degli elementi chiave di questa parte conclusiva di stagione.
Palla a due sabato 18 marzo alle 15.45 al Palasport vi viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Daniele Valleriani di Ferentino (FR) e Lanfranco Rubera di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” (https://www.facebook.com/directasport/) con collegamento a partire dalle 15.30.
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento