venerdì 17 marzo 2017

Il Sant'Orsola Team pronto per i play off

Scalda i motori il Sant’Orsola Team,perl’avvio, dal prossimo fine settimana, dei play off per l’accesso agli spareggi per la promozione in serie A2 femminile di basket

Quest’anno a differenza degli scorsi anni, solo la prima classificata accederà al primo spareggio interzona con Lombardia 4.

I favori del pronostico sono ovviamente tutti per l’Astro Cagliari, dominatrice assoluta  della serie B, con un percorso pulito senza nessuna sconfitta durante l’intero arco del campionato, ma Loriga e compagne, forti del secondo posto in classifica, venderanno cara la pelle al fine di raggiungere un obiettivo così prestigioso.


Primo ostacolo nella semifinale lo Spirito Sportivo, gara 1 è in programma al PalaSimula Domenica 19 marzo alle 18.15, gara 2 a Sestu mercoledì 22 marzo alle 19.00 ed eventuale gara 3 sempre al PalaSimula sabato 25 marzo alle ore 18.15.

Era ormai da tre anni, ovvero dalla sofferta rinuncia al campionato nazionale di serie A3, che la società del Presidente Nereo Vasconi, non partecipava a play off o a fasi successive a quella regolare del campionato.

Dopo quella scelta, si è seguito  un percorso che ha portato a miglioramenti anno dopo anno, infatti il primo campionato di serie B regionale si era chiuso al 7° posto con una squadra composta da giovanissime del vivaio, guidate da Gabriella Loriga, unica superstite del vecchio gruppo, l’anno scorso si erano falliti i play off solo per differenza canestri, arrivando al quinto posto, e quest’anno nonostante il rinnovo totale della squadra ed i numerosi infortuni, si è raggiunto un prestigioso secondo posto e la qualificazione ai play off.

Coach Pietro Carlini è fiducioso e crede molto nelle potenzialità del gruppo, che stà caricando a dovere in vista delle prossime gare.

Nessun commento:

Posta un commento