sabato 4 marzo 2017

Prom M: Decimo, prezioso successo sul San Sperate

In continuità col successo conquistato nella serata di lunedì, il Basket Decimo allunga la striscia positiva e risale la classifica nel campionato di Promozione maschile (girone B). I ragazzi del duo Valentina-Silvestro Fois hanno piegato, nell’insolita collocazione del giovedì sera, il San Sperate, completando la “doppietta” di successi sui “cugini” dopo il 53-72 dell’andata. Partita dal punteggio non alto e condotta a lungo da una formazione, quella biancoverde, giunta al palazzetto di via Eleonora d’Arborea forte della recente vittoria sul Su Planu B (68-60). Primo parziale favorevole agli uomini di Pietro Aste: 10-15 alla prima sirena. Nel secondo quarto, i sansperatini reggono: altra “vittoria” del parziale e all’intervallo lungo il tabellone dice 21-25. Al rientro, meglio i biancorossi: ritrovata la via del canestro, il parziale è di quelli importanti e situazione praticamente in equilibrio a fine terzo quarto (38-39).
È un -1 da cui il Decimo esce con autorevolezza sino al +10 finale, che vale un nuovo referto del colore giusto e mette altri due mattoncini nella volata in classifica. Tabellino alla mano, spicca la prova per il San Sperate di Simone Simbula, migliore in campo con 21 punti realizzati; doppia cifra, sempre tra i ragazzi di Aste, per Davide Podda (10 p.). Orrù e Malasauskas i migliori marcatori del Decimo, con 16 e 14 pt rispettivamente. In un campionato frastagliato da rinvii e recuperi, poco tempo per rifiatare: si torna in campo lunedì 6 marzo a Carbonia, in casa della terza forza del girone; i sulcitani vengono dal roboante +50 (49-99) in casa del Su Planu A ma soprattutto occupano a oggi la terza posizione in classifica: un colpo alla Cupola Geodetica di Via Deffenu vorrebbe dire tanto per i biancorossi, trattandosi della classica “sfida da 4 punti”. Palla a due alle 20:30, agli ordini dei signori Simone Farneti (Quartu Sant’Elena) e Riccardo Luciano (Sestu).

DECIMO - SAN SPERATE  56 - 45 

Decimo: Orrù 16, Frau 6, Masala 6, Malasauskas 14, Melis 6, Balloi L. 2, Pes 6, Giua, Follesa, Balloi A., Pirisi, Onnis. All.: Valentina e Silvestro Fois. 

San Sperate: Pintus 2, Podda D., Secci, Aste 4, Simbula 21, Bongiorno, Podda 10, Manca 6, Schirru D. 2, Pintus L., Orrù, Ollano. All.: Pietro Aste 

Parziali: 10-15, 21-25, 38-39

Arbitri: Luciano e Basso R. 

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento