venerdì 3 marzo 2017

Esame Sant’Orsola per l’Olimpia


I Pumas tornano in campo per affrontare una delle squadra più in forma del momento

Dopo il turno di riposo torna in campo l’Olimpia Cagliari, che al PalaRockefeller riceve la visita del Sant’Orsola Sassari. La squadra di Antonello Sorci è in buona salute: dopo aver chiuso in crescendo la regular season, Cordedda e soci hanno infatti dato filo da torcere all’Esperia nella gara inaugurale della seconda fase, mentre nello scorso turno hanno battuto per 78-69 la Ferrini con 15 punti di Antonio Piras: “Non è certo una sorpresa – dice coach Alessandro Sulis – sapevamo il Tavoni, prima o poi, sarebbe venuto fuori. E’ una squadra di grande qualità, che col passare delle settimane ha tratto giovamento dalla crescita dei giovani del roster. Sarà una partita interessante per capire a che punto siamo: i numeri dicono che abbiamo il peggior attacco del campionato, dunque dovremo cercare di alzare il numero di possessi e tiri. In difesa, invece, sarà importante tener botta nelle situazioni di uno contro uno e a rimbalzo. Fin’ora solo l’Esperia ha fatto meglio di noi sotto il profilo difensivo, e devo dire che - in questo aspetto - la squadra sta acquisendo sempre maggiori certezze.”

La gara giocata (e persa) contro il Tavoni lo scorso 11 dicembre ha dato all’Olimpia alcune lezioni tecniche su cui lavorare: “In quel caso – aggiunge Sulis – andammo in vantaggio anche in maniera piuttosto larga, ma non riuscimmo poi a gestire il loro ritorno. Pagammo le difficoltà nell’affrontare la loro press e la loro zona. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato parecchio su questi principi, e sabato sarà interessante capire quanto siamo capaci di leggere correttamente le situazioni reagendo in maniera efficace.”

Squadre in campo sabato 4 marzo alle 18 al Palasport di via Rockefeller a Cagliari (CA). Arbitreranno i signori Mattia Curreli di Assemini (CA) e Roberta Saba di Cagliari.

Cagliari, 3 marzo 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento