Dopo lo scivolone di Olbia, i granata ricevono i quartesi terzi in classifica. Fioretto: “Servirà grande concentrazione”
L’Esperia va a caccia di un successo per cancellare l’opaca prestazione del PalaDatome di Olbia, dove i granata hanno incassato la terza sconfitta del 2016/17. Il terzo turno della “Fase Orologio” del campionato di Serie C Silver propone agli uomini di Fioretto il difficile match interno contro l’Antonianum: una gara da non sbagliare per tenere ancora a distanza di sicurezza le dirette concorrenti. “A Olbia abbiamo peccato nell’atteggiamento – spiega il coach dell’Esperia – non siamo scesi in campo con la giusta concentrazione, e in questo campionato non ci si può permettere di abbassare la guardia contro nessun avversario. E’ la terza volta che ci capita in questa stagione: speriamo di aver imparato la lezione una volta per tutte. In settimana ho analizzato la situazione assieme ai ragazzi, e tutti eravamo concordi nell’attribuire le responsabilità della sconfitta a un approccio troppo morbido”.
A fronte delle difficoltà mostrate talvolta contro le formazioni che occupano la seconda metà della classifica, l’Esperia ha invece spesso affrontato col piglio giusto le dirette concorrenti: “Questo è un aspetto che mi fa ben sperare – prosegue Fioretto – contro l’Antonianum dovremo avere necessariamente un’attenzione diversa, considerando anche il buon momento di forma che stanno attraversando i nostri avversari”. Prima dell’inaspettata sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro la Torres, l’Antonianum era stata infatti in grado di regolare a domicilio il Calasetta: “Dovremo stare attenti – aggiunge – sono una squadra che ama i ritmi alti e che ha gli interpreti adatti a una pallacanestro dinamica. A cominciare da Novelli e Locci, per concludere con Salis e Biggio. Dovremo cercare di essere costanti per tutti i 40 minuti e di imporre i nostri ritmi alla partita”.
Palla a due sabato 4 marzo alle 19 al Palasport di via Pessagno a Cagliari. Gli arbitri designati sono Mattia Mulliri di Settimo San Pietro (CA) e Massimo Zara di Oristano.
Cagliari, 3 marzo 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento