Dopo il turno di riposo torna in campo l’Olimpia Cagliari, che al PalaRockefeller riceve la visita del Sant’Orsola Sassari. La squadra di Antonello Sorci è in buona salute: dopo aver chiuso in crescendo la regular season, Cordedda e soci hanno infatti dato filo da torcere all’Esperia nella gara inaugurale della seconda fase, mentre nello scorso turno hanno battuto per 78-69 la Ferrini con 15 punti di Antonio Piras: “Non è certo una sorpresa – dice coach Alessandro Sulis – sapevamo il Tavoni, prima o poi, sarebbe venuto fuori. E’ una squadra di grande qualità, che col passare delle settimane ha tratto giovamento dalla crescita dei giovani del roster. Sarà una partita interessante per capire a che punto siamo: i numeri dicono che abbiamo il peggior attacco del campionato, dunque dovremo cercare di alzare il numero di possessi e tiri. In difesa, invece, sarà importante tener botta nelle situazioni di uno contro uno e a rimbalzo. Fin’ora solo l’Esperia ha fatto meglio di noi sotto il profilo difensivo, e devo dire che - in questo aspetto - la squadra sta acquisendo sempre maggiori certezze.”
La gara giocata (e persa) contro il Tavoni lo scorso 11 dicembre ha dato all’Olimpia alcune lezioni tecniche su cui lavorare: “In quel caso – aggiunge Sulis – andammo in vantaggio anche in maniera piuttosto larga, ma non riuscimmo poi a gestire il loro ritorno. Pagammo le difficoltà nell’affrontare la loro press e la loro zona. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato parecchio su questi principi, e sabato sarà interessante capire quanto siamo capaci di leggere correttamente le situazioni reagendo in maniera efficace.”
Squadre in campo sabato 4 marzo alle 18 al Palasport di via Rockefeller a Cagliari (CA). Arbitreranno i signori Mattia Curreli di Assemini (CA) e Roberta Saba di Cagliari.
Cagliari, 3 marzo 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento