Sconfitta ma miglioramenti da parte del gruppo 1999-2002 del Basket Decimo, nel campionato MSP categoria “senior” a girone unico.
I ragazzi di Lello Esposito, scesi in campo nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre, sono usciti sconfitti di 10 lunghezze contro l’Audax Frutti d’Oro, formazione corsara a Decimomannu lo scorso 3 dicembre con divario più netto (32-54).
Rispetto al -22 dell’andata, biancorossi in partita più a lungo e addirittura avanti a inizio gara.
In cronaca, Musiu, Murtas, Chiacchio, Pili e Cao compongono il quintetto titolare scelto da coach Esposito; partenza a spron battuto e 0-9 di parziale a
favore del Decimo, che gioca bene e soprattutto ci crede. +2 decimese alla prima sirena (11-13) ma pronto ritorno dell’Audax, che aggiudicandosi il secondo parziale per 13-8 chiude 24-21 il primo tempo.
Dopo l’intervallo lungo regna l’equilibrio: il 38-35 del 30’ mantiene le squadre a contatto. Negli ultimi 10 giri di lancette il Decimo, forse meno abituato alle partite punto a punto, cede alla distanza per il -9 finale.
Rispetto alle proporzioni dei ko accumulati in stagione nelle gare di andata contro Sant’Eulalia e lo stesso Audax, si sono apprezzati miglioramenti a livello di meccanismi di gioco e consapevolezza dei propri mezzi; tutti i giocatori a referto sono scesi in campo e si apprezzano la mano del tecnico e il lavoro svolto in palestra: fiducia massima - da parte della società - in vista della seconda metà di stagione.
A partire da lunedì sul campo del Sant’Eulalia, partita tuttavia in dubbio per via delle avverse previsioni del tempo.
All’oratorio di Frutti d’Oro (Capoterra) hanno arbitrato i signori Spiga di Cagliari e Corrias di Quartu Sant’Elena: 53-44 il finale.
PGS AUDAX - BASKET DECIMO 53 - 44
Frutti d'Oro: Pintus 25, Melis 11, Uccheddu, Maxia, Pinna M., Pinna F., Sanna, Carta 5, Moro 3, Lampis 2, Deplano 7. All.: Gabriele Giannino.
Decimo: Chiacchio 5, Cossu 4, Pili 4, Murtas 14, Piras, Massa, Puxeddu, Cao 8, Cocco, Musiu 7, Ruiu 2. All.: Raffaele Esposito.
Arbitri: Spiga di Cagliari e Corrias di Quartu S.E.
Parziali: 11-13; 13-8; 14-14; 15-9.
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento